Patrick Branwell Brontë di Alice Law – Segnalazione

Buonasera!

Oggi, voglio parlarvi di un nuovo volume edito dall’ormai, spero per voi, nota casa editrice Flower-ed.
Dopo la pubblicazione delle lettere di Branwell Bronte, continuano le celebrazioni del bicentenario di questa misteriosa e, oserei dire, poco nota figura grazie ad un nuovo libro: Patrick Branwell Brontë di Alice Law, la biografia del fratello delle più note sorelle, tradotta in italiano per la prima volta.


Bronte

Titolo: Patrick Branwell Brontë

Autore: Alice Law

Traduzione: Alessandranna D’Auria

Editore: flower-ed

Collana: Windy Moors

Data d’uscita: 26 Giugno 2017

Trama: Pubblicata nel 1923, questa biografia ha il chiaro intento di rivalutare la figura di Branwell Brontë, il cui talento era stato troppo a lungo sminuito dai suoi detrattori, e di attribuirgi la paternità di Cime tempestose. L’autrice lo fa con tenerezza e con amore, non con arroganza. Ed è per questo che abbiamo scelto di tradurre la presente opera fra le altre: per ascoltare la voce di chi scrisse per amore del protagonista delle vicende narrate.
Voglio ancora una volta ringraziare la nostra traduttrice Alessandranna DAuria, che reputo la maggiore esperta italiana della famiglia Brontë, per aver messo, come sempre, tutto l’impegno, la cura e la competenza in questo lavoro e per averci permesso di consegnare ai lettori italiani una nuova perla letteraria.


Cosa ne pensate? Lo leggerete? Curiose?

Segnatevi questa data, dunque: 26 Giugno 2017 … Patrick Branwell Brontë vi aspetta sia in formato cartaceo che digitale!

Buona lettura!

Rachel

© Rachel Sandman

6 pensieri su “Patrick Branwell Brontë di Alice Law – Segnalazione

  1. Marla ha detto:

    Grazie mille dell’informazione. Sto leggendo il testo in Inglese perché non sapevo fosse stato tradotto in Italiano (non ho trovato traccia della versione italiana). Ho trovato sorprendenti le rivelazioni in esso contenute. Vale veramente la pena di leggerlo!
    Al più presto cercherò di recuperare anche la versione in Italiano.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento