Blog Tour – Promised di Kiera Cass

95249209_2472594536175112_3387855763404750848_o


Cover promised

Titolo: Promised
Autore: Kiera Cass

Data d’uscita: 26 Maggio 2020
Prezzo: 17,00 (Cartaceo su Amazon)

Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora

Trama: Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l’affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell’istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare.


Il potere dell’amore

Amore. Sostantivo maschile. Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva tra persone, volta ad assicurare reciproca felicità.

L’amore è uno dei sentimenti più complessi che colpiscono l’animo umano senza preavviso, in forma più o meno intensa. L’amore è quell’emozione di cui i poeti scrivono e di cui gli scrittori narrano per intere pagine. L’amore è la più pura delle sensazioni ma è, allo stesso tempo, quella che più di tutti ti ingarbuglia le viscere, ti costringe a mettere in gioco il tuo cuore, ti obbliga a fare i conti con un lato di te spesso celato.

Tuttavia … L’amore è davvero sempre una carta che va a braccetto con la purezza e la nobiltà d’animo? Forse no.
L’amore è senza dubbio un’arma, soprattutto se incastrato all’interno di un meccanismo fatto di giochi di seduzione, mosse degne di una partita di scacchi, balli di corte e scaltri movimenti di ventaglio. Soprattutto se è inserito in un’abile danza orchestrata per raggiungere e conquistare il cuore più ambito … Quello di un re.

La bellezza gioca, in questo senso, un ruolo fondamentale nel quadro generale ma può diventare anche una cornice priva del dipinto. Lo sa bene la nostra Lady Hollis, la protagonista di Promised di Kiera Cass, che dovrà, ad un certo punto, fare i conti con quanto profondi siano in effetti i suoi sentimenti, quanto davvero l’attrazione sia sinonimo di amore, quanto davvero due occhi scuri e profondi possano adombrare uno sguardo cristallino, semplice, puro, unico.

Perché ci si può muovere a passo di musica, civettando qua e là, raccontando aneddoti, partecipando alle discussioni e ai discorsi più disparati, ma non si è mai pronti all’impatto che uno sguardo speciale può avere su di noi.
Perché sentire un nastro di raso legarsi attorno al cuore e tendere, verso quello di un altro, è qualcosa di sublime, che percuote anima e corpo e che non si può non assecondare.

Ecco quindi che quando l’amore arriva, quello vero, autentico e potente, tutte le carte disposte sul tavolo in precedenza vengono ribaltate come smosse improvvisamente da una folata di vento e le azioni assumono sfumature nuove, fatte di indipendenza, di spinta, di concretezza.
Ecco quindi che, senza preavviso, gli occhi vedono in maniera più limpida e non è più un mantello orlato di ermellino a fare la differenza ma sono le carezze gentili di mani delicate ma piene di calli, sono le parole dette e sussurrate tra i corridoi bui di un castello che sta andando a dormire, sono le labbra che si sfiorano, in un bacio che sa di peccato ma che, nonostante ciò, tutto sembra fuorché sbagliato.

Rachel

© Rachel Sandman

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...