Scegli il nostro destino di Carlo Lanna – Recensione

 

Carlo lanna

Titolo: Scegli il nostro destino
Autore: Carlo Lanna
Data d’uscita: 1 Luglio 2019
Prezzo: € 3,00 (Ebook su Amazon)
Editore: Gilgamesh Edizioni

Trama: Il mio nome è Dorian e sono un gigolò.
Vendere il mio corpo al miglior offerente in cambio di denaro e potere non è mai stato un problema, finché non è arrivato un cliente che ha preteso qualcosa di più del sesso. Ian Cullen vuole tutto ed è disposto a pagare diecimila dollari per ottenerlo. Sarò suo per un mese e dovrò esaudire ogni suo desiderio. Quando ho firmato il contratto credevo che sarebbe stato solo un lavoro, ma il destino sembra avere piani diversi per noi.

Perché io non sono Dorian. Lui non è Ian Cullen. E in passato siamo stati una cosa sola…
Mi scrutò con aria furente. «Io dirigo una società milionaria, tu sei un gigolò e ti fai chiamare Dorian. Valuta bene ciò che dici.» Si scostò un ciuffo che scendeva sul viso.
Dio mio, era ancora più bello di come lo ricordassi.
Non commentai oltre, così fu di nuovo lui a provocarmi con le sue parole taglienti. «Non li hai letti i termini? Sarai il mio schiavo, il mio amante, il mio compagno di letto. Non puoi fuggire da me. Ho stretto un accordo da parecchi zeri e non ho intenzione di sprecarne nemmeno un centesimo.»

Recensione: Scegli il nostro destino di Carlo Lanna è un romanzo M/M edito da Gilgamesh Edizioni. Racconta la storia di due anime dalle personalità ben delineate che si conoscono, si sono perse, si sono fatte del male e, oggi, si ritrovano, mutate ma identiche in alcuni dettagli che contano.

Mi sono avvicinata a questo romanzo un po’ titubante vista la tematica forte e non conoscendo lo stile di questo autore. Sin da subito ho capito però che Scegli il nostro destino sarebbe stato un viaggio straordinario, fatto di vita raccontata in modo completo, dettagliato, delicato.
Ed è proprio questo ad avermi entusiasmato in modo definitivo: il tocco lieve e sensibile, ma mai stucchevole, di un autore che, nonostante le tematiche, nonostante il dolore, nonostante … tutto, riesce a raccontare una storia sempre credibile, mai sopra le righe, fatta di personaggi indelebili e svolte narrative realisticamente rese.

Dorian e Ian … Jimmy e Kevin … Sono due facce della stessa medaglia. Sono due uomini, ognuno con la propria identità, vita e concretezza; sono due anime che, nonostante tutto, sono irrimediabilmente attratte l’una dall’altra.
Ho apprezzato moltissimo la capacità di porre su carta le sensazioni dei singoli e, devo dire, i capitoli con il focus su un terzo personaggio della storia hanno donato la completezza che ha permesso alla trama di rafforzarsi e svilupparsi. Forse, in un certo senso, le parentesi che si sono così create hanno tolto un po’ di spazio alla coppia protagonista ma la scelta, in questi casi, è tutta dell’autore quindi sono sempre propensa a credere che i motivi siano più che valevoli e ben motivati.

Ho riscontrato solo una piccola pecca, se così si può dire … L’epilogo. Forse perché ho amato tantissimo questi due protagonisti, forse perché, come scritto qui sopra, lo spazio concesso ai personaggi secondari ha, in un certo senso, limitato l’area di manovra di Jimmy e Kevin, ma ho trovato il finale un tantino affrettato: come se mancasse qualcosa (un certo soggiorno a Londra, così per dire … Non c’è possibilità di avere, in questo caso, una piccola novella di approfondimento?).

In conclusione, tuttavia, mi sento di dire che Carlo Lanna e la Gilgamesh Edizioni sono stati una piacevolissima scoperta, che Dorian e Ian Cullen mi hanno convertita al lato oscuro, che Jimmy e Kevin mi hanno fatto soffrire, sorridere, piangere, adorare Scegli il nostro destino. Non vedo l’ora di leggere altro prodotto da questa nuova penna del panorama italiano.

Rachel

© Rachel Sandman

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...