Hai segnato un punto nel mio cuore di Fina Sanfilippo – Recensione in Anteprima

Buonasera!

Oggi torno a parlarvi di Made in Italy e di romanzi self publishing e lo faccio grazie ad una recensione in anteprima del nuovo romanzo di Fina Sanfilippo, Hai segnato un punto nel mio cuore.

Se mi seguite ricorderete forse che, un po’ di tempo fa, in uno dei miei più recenti Frammenti di Parole, vi avevo parlato di Hackerami il cuore, primo romanzo di una serie composta da romance autoconclusivi che, il 17 Aprile 2018, vedrà la pubblicazione di questo secondo capitolo.

Qui di seguito troverete dunque tutte le infos, la trama e la mia opinione con ben tre giorni di anticipo sulla data d’uscita (grazie alla fiducia dell’autrice, che mi ha permesso di leggere questa sua storia).
Buona lettura!


Hai segnato un punto nel mio cuore cover

Titolo: Hai segnato un punto nel mio cuore
Autore: Fina Sanfilippo
Serie: #2 (autoconclusivi)
Data d’uscita: 17 Aprile 2018
Prezzo: € 0,99 (Ebook)
Editore: Self Publishing

Trama: L’amore è solo un’illusione.
Non esiste, almeno non per me.
Mi chiamo Federica e da quando ho lasciato l’Italia con il cuore a pezzi ho deciso di bandire per sempre ogni sentimento romantico dalla mia vita.
Ogni giorno vado avanti cercando di sopravvivere, cercando di ricordarmi che ragazza fossi stata un tempo.
Ma è impossibile, quella parte di me è morta insieme ad ogni mia illusione o sogno.
Il destino però è capriccioso e decide che è arrivato per me il momento di un cambiamento. E questo cambiamento avrà gli occhi verdi, il fisico scolpito e un sorriso irresistibile.
Come posso fuggire da lui, da tutto ciò che rappresenta, se il mio corpo mi manda segnali contraddittori?
Fuggire è l’unica soluzione. O forse no?
Cosa accade quando un uomo si rende conto di amare una donna? Nella maggior parte dei casi si dichiara sperando che lei lo ricambi.
Beh, io non posso farlo.
Mi chiamo James Leblanc e se solo rivelassi alla mia bella moretta cosa provo lei scapperebbe il più lontano possibile da me.
Che alternativa mi rimane allora?
Devo conquistarla, anche se so che non sarà un compito facile è l’unica cosa che voglio veramente.
Eppure, nonostante io sia sicuro di ciò che provi, quando il passato tornerà a bussare alla mia porta tutto rischierà di crollare.
Avrò la forza di lottare contro i miei demoni per conquistare l’amore?
Oppure mi lascerò sconfiggere perdendo tutto?


Recensione in Anteprima: Inutile negarlo … Attendevo con ansia Hai segnato un punto nel mio cuore perché Fina Sanfilippo, già nel primo romanzo, aveva seminato piccole briciole di pane che avevano fatto rizzare immediatamente le mie antenne da lettrice compulsiva, unite in un solo grido … Vogliamo assolutamente saperne di più! Vogliamo la storia di James e Federica! Ora!

Ecco dunque che la lettura di questo romanzo era ricca di aspettative e PRETESE. Sì, perché davvero, Federica e James avevano tutte le caratteristiche per sfondare e generare una storia con i controfiocchi. Fina Sanfilippo è riuscita a non deludermi?
Accidentaccio … Assolutamente sì!

Hai segnato un punto nel mio cuore è una storia d’amore moderno che non si mostra per nulla smielata, va avanti poggiandosi sulle spalle possenti di un protagonista che non si può non amare e viene stoppata, talvolta, da una protagonista chiusa, a tratti cinica e dura che io, personalmente, ho trovato eccezionale e adorato dalla prima all’ultima stoccata.

James è il tenerone della situazione: un gigante buono dallo sguardo brillante e dal sorriso sempre (o quasi) stampato in faccia. Ha un obiettivo: conquistare LEI, Federica. Quest’ultima è un personaggio che va compreso, analizzato, non giudicato.
Fede è una donna con tante cicatrici, invisibili agli occhi di molti, che l’hanno portata ad attaccare, sempre e comunque, per difendere se stessa e i suoi sentimenti.
Ho adorato il modo dell’autrice di gestire sia le singole personalità dei protagonisti sia il loro progressivo interferire l’uno nella sfera privata dell’altro: un andamento dosato, passo dopo passo, senza brusche accelerazioni o deviazioni inutili.
Nella trama non si perde mai il focus principale che è questa coppia. Attorno a loro molti: amici, parenti, nonni … Ma Fede e James restano sempre protagonisti di una storia profonda e unica.

Ho apprezzato moltissimo, oltre alla trama in sé, la crescita che ho visto e sentito, leggendo capitolo dopo capitolo, nella scrittura propria della Sanfilippo: se già con Hackerami il cuore mi ero imposta di tenere d’occhio questa autrice, con questa nuova storia mi ha definitivamente convinto. Soprattutto ho apprezzato la sua maturazione nello stile: un’armonia che si sente soprattutto quando Fina Sanfilippo va a fondo e approfondisce il passato, il contrasto, la tridimensionalità dei personaggi.

In conclusione, fidatevi di me, seriamente: date una chance a questa autrice e lasciatevi coinvolgere da una storia bella, pulita, profonda ma che sa anche ridere di se stessa. Fatevi cullare dal ritmo dolce e unico di un romanzo dai tratti delicati e strazianti, dove lo stile italiano si fa sentire attraverso i suoi personaggi e nonostante l’ambientazione americana da sogno.
Leggete Hai segnato un punto nel mio cuore. Segnatevi questa data … 17 Aprile 2018 … Fina Sanfilippo sta tornando.

Se ancora non siete convinti, vi lascio qui di seguito una delle frasi che, durante la lettura, ho personalmente segnato sul mio ormai datato kindle.

… Ormai avevamo superato il limite, non potevamo più tornare indietro. Eravamo fatti solo d’istinto e desiderio. Due corpi che si volevano, due anime che si cercavano.

#GoodLuckFina!

Rachel

© Rachel Sandman
Annunci

2 pensieri su “Hai segnato un punto nel mio cuore di Fina Sanfilippo – Recensione in Anteprima

  1. Fina Sanfilippo ha detto:

    grazie ❤ grazie mille per questa bellissima recensione. Grazie per non esserti fermata alle apparenze, ma di aver capito sino in fondo sia Federica che James.
    Sono immensamente felice che ti sia piaciuto 😍

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...