Review Party – Qualcuno come te di Addison Moore

Buongiorno!

Oggi sul blog un super evento targato Newton Compton Editori. Disponibile in formato digitale e in tutte le librerie nella collana FirstQualcuno come te segna il ritorno di Addison Moore nel panorama romance contemporaneo.

RP NC.jpg

Qui di seguito troverete dunque la mia recensione, che va ad unirsi alle altre pubblicate sui vari blog che trovate nel banner, tutte le infos, la trama e il link d’acquisto.
Buona lettura!


Titolo: Qualcuno come te
Autore: Addison Moore
Serie: Someone to love Series #2
Data d’uscita: 25 Gennaio 2018
Prezzo: € 3,99 (Ebook) – € 4,43 (Cartaceo)
Editore: Newton Compton Editori

Trama: In una notte estiva Ally Monroe precipita letteralmente tra le braccia del classico cattivo ragazzo tatuato. Morgan Jordan è tutto quello da cui lei è sempre scappata: un playboy che proviene dalla classe operaia, mentre Ally è in cerca di qualcuno con una posizione sociale affermata che le dia sicurezza. La loro relazione dovrebbe fermarsi a una singola notte di passione, ma Ally scopre che Morgan è il migliore amico di suo fratello* e non c’è modo di sfuggire a lui … O alla pericolosissima chimica che è scattata tra loro. Più cresce l’intesa tra loro e più difficoltà i due dovranno affrontare, dal momento che tutto sembra spingere per separare le loro strade.

* Piccola info tecnica: Morgan, in realtà, è il fratello di Kendall, la migliore amica di Ally, nonché protagonista del primo romanzo autoconclusivo della serie, Qualcuno di speciale.

Recensione in Anteprima: Ally e Morgan sono la coppia protagonista del secondo romanzo della serie Someone to love, firmata da Addison Moore. Se non avete letto il primo, niente paura: io stessa non conoscevo (e attualmente non conosco ancora) la prima storia ma, essendo trame che si concludono e che raccontano le vicende di coppie differenti, non è un problema immergersi direttamente in questa.

Qualcuno come te racconta una storia fulminea, leggera, a tratti forse anche un po’ banalizzata ma che, senza dubbio, vi farà passare qualche piacevole ora in compagnia del vostro kindle e di un personaggio maschile di tutto rispetto. Morgan, infatti, incarna tutte le caratteristiche di ogni ‘finto’ bad boy che si rispetti: è tatuato, è sicuro di sé, è affascinante. Questo all’apparenza perché, andando avanti nella lettura, è uno dei personaggi maschili più romantici degli ultimi libri.
Agli occhi di Ally ha inoltre un magnetismo tale da farla vacillare (più o meno letteralmente), mettendo anche in discussione alcune sue fisse e determinati paletti che si è autoimposta (uno su tutti: fidanzarsi con qualcuno economicamente stabile e personalmente affidabile). Ally è il tasto dolente, a mio parere, del romanzo, almeno a primo impatto: risulta infatti egocentrica, rigida, superficiale. Ma, anche qui, un lato più profondo verrà fuori … Solo col passare dei capitoli.

Ho apprezzato come, in questo romanzo, non sia semplicemente la storia d’amore a venir raccontata ma, in qualche modo, più fronti risultino aprirsi a generare un quadro ricco e, devo però ammettere, alcune volte un po’ arruffato: ci sono le antagoniste, ci sono i colpi di scena, c’è anche la svolta drammatica. Ecco, forse in questo caso il troppo stroppia e alcune cose hanno davvero fatto il passo più lungo della gamba (wow, oggi mi sento proverbialmente ispirata).

In conclusione, leggete questa storia se non cercate troppa profondità o riflessioni viscerali perché, in tal caso, rimarrete delusi. La maggior parte delle volte, infatti, ogni cosa passa liscia come l’acqua di un fiume, senza che ci si addentri nelle onde e nel turbinio vorticoso che le situazioni avrebbero avuto: in altre parole, un potenziale inespresso e inutilizzato. Tuttavia leggetelo se avete bisogno di qualche ora di totale svago, se volete staccare la spina e se volete conoscere una nuova coppia del romance di oggi.

Rachel

© Rachel Sandman

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...