Mirror Mirror di Cara Delevingne – Frammenti di Parole #10

Buonasera!

Oggi continuo a recuperare vecchie letture e, grazie alla rubrica Frammenti di Parole, vi racconto in breve le mie impressioni su uno o più titoli, in modo più conciso ma, allo stesso tempo, senza tralasciare nulla (o almeno spero).
In questo post ho deciso di parlarvi di un libro, uno young adult per essere precisi, uscito ormai da qualche mese e che, grazie alla casa editrice De Agostini, ho avuto il piacere di leggere.

Vi dirò, dopo averlo fatto, Mirror Mirror di Cara Delevingne è diventato il titolo di punta che, in modo davvero entusiasta, ho consigliato a tutti gli interessati o ai lettori tentennanti che sono passati per la libreria Mondadori di Saluzzo nel periodo natalizio.

Ecco quindi che, qui di seguito, troverete tutte le infos, i dettagli e il mio personale frammento. Buona lettura!


6tag_301117-135448 (1)

Titolo: Mirror Mirror
Autore: Cara Delevingne
Data d’Uscita: 10 Ottobre 2017
Prezzo: € 9,99 (Ebook) – € 14,37 (Cartaceo)
Editore: De Agostini

Trama: 
“Cosa vedi quando ti guardi allo specchio? Qualsiasi cosa tu veda, ricorda dentro di te, custodisci il potere di cambiare il mondo”
Cara Delevingne

Niente è come sembra. La verità dello specchio è sempre capovolta.

Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili.
Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo.
Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia?
Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.

Un romanzo dal messaggio straordinario : “abbi il coraggio di essere te stesso. Diverso, speciale, unico.”


Frammento:

Un romanzo dal ritmo incalzante che aggancia il lettore sin dal primo capitolo in un susseguirsi di colpi di scena imprevedibili e imprevisti.
Un gruppo di protagonisti eterogeneo, accomunati dalla passione per la musica, dall’essere, in un modo o in un altro, degli outsiders, dall’indossare una maschera che nasconde un lato più o meno rilevante della personalità dei singoli.
Un libro che fa riflettere. Un libro che descrive e racconta il mondo degli adolescenti senza filtri, senza sfumature, senza timore. Un libro originalissimo, a tratti tanto vero da lacerare l’animo del lettore, a tratti duro come solo la musica punk sa essere.
Una storia che non fa sconti, che svela tutto, solo sul finale.
Una protagonista che non si erge mai a modello, che si nasconde, per tutto il libro, ma che poi esplode in piccoli frammenti di vetro, fragili e brillanti come la sua anima. Mirror Mirror è un volume che, DAVVERO, deve essere presente sugli scaffali delle vostre librerie e che, nonostante le tematiche trattate, quelle forti, quelle reali, quelle toste, va fatto leggere anche ai più giovani affinché possano riflettere, pensare, vivere, respirare e sentire il reale realmente vero.

Alla prossima!
Mi raccomando, non dimenticate di lasciare un segno del vostro passaggio sul blog o sulla pagina FB, raccontandomi la VOSTRA esperienza e il VOSTRO punto di vista: in questo caso particolare, avete avuto occasione di leggere il romanzo della Delevingne? Ne avete sentito parlare? Cosa ne pensate della cover?
Fatemi sapere!

Rachel

© RACHEL SANDMAN

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...