Mille pezzi di te e di me di Sarah White – Frammenti di Parole #8

Buonasera!

Oggi torna finalmente, dopo parecchio tempo, la rubrica Frammenti di Parole: un modo più immediato e sintetico per parlarvi di alcune letture che ho intrapreso nell’ultimo periodo e che, causa impegni lavorativi, si sono accumulate nei cassetti della mia mente senza trovare libero sfogo e spazio sul blog.
In questo caso particolare vi parlo delle mie impressioni su Mille pezzi di te e di me di Sarah White, edito dalla casa editrice De Agostini, nella collana Young Adult, di cui vi avevo già accennato qualche dettaglio in occasione del BT organizzato e a cui avevo avuto il piacere di partecipare.


Mille pezzi di te e di me di [White, Sarah]
Titolo: 
Mille pezzi di te e di me

Autore: Sarah White

Data d’uscita: 31 Ottobre 2017

Prezzo: € 6,99 (Ebook) – € 12,67 (Cartaceo)

Editore: DeA Young Adult

Trama: 

LA ROMANTICA STORIA DI DUE VITE IMPERFETTE CHE SI INCONTRANO.

È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.

MA SI PUÒ DAVVERO RESISTERE ALLA FELICITÀ QUANDO È FINALMENTE A PORTATA DI MANO?


Frammento:

La storia di Everly e Gabe è la storia ideale per ogni adolescente che vuole intraprendere una lettura profonda ma non pesante (genitori all’ascolto: se non sapete cosa regalare ai vostri figli / zii all’ascolto: se non sapete cosa regalare ai vostri nipoti … Segnatevi QUESTO titolo!).
Mille pezzi di te e di me ha infatti un ritmo lento, più dei soliti libri indirizzati ad un pubblico di adolescenti; tratta il tema della rottura di un rapporto in modo profondo e costruttivo; analizza la cattiveria dei gruppi di giovani che si uniscono e si difendono, dietro a uno schermo o dietro al cameratismo spicciolo e subdolo.
Ma, in mezzo a tutto ciò, a tutto questo realismo, c’è una storia d’amore giovane che germoglia, pagina dopo pagina, fino a sbocciare in un finale da film, da commedia romantica, da favola.
Inoltre, ha una colonna sonora che ogni estimatore di Ed Sheeran apprezzerà sicuramente.
Da leggere.

E voi? L’avete letto? Cosa ne pensate della storia?

Lasciate un commento qui sotto. Fatemi sapere e conoscere il vostro punto di vista!

Rachel

© RACHEL SANDMAN
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...