BlogTour & Giveaway – Un cattivo ragazzo come te di Huntley Fitzpatrick

19875717_1668895133144981_1242666935_o.jpg

Buongiorno e benvenuti in questo BlogTour targato De Agostini Young Adult, a cui è collegato un Giveaway che mette in palio una copia cartacea del romanzo Un cattivo ragazzo come te di Huntley Fitzpatrick.
Oggi ho il piacere di ospitare la tappa relativa ai Personaggi che incontrerete in questo romanzo.

Siete pronti per un DreamCast fantastico?
Iniziamo …

Allora … Credo sia giusto partire dai due protagonisti, coloro attorno a cui ruotano le vicende narrate, la storia e la linea, per così dire, romantica del libro: sto parlando, ovviamente, di Timothy Mason e Alice Garrett.

Tim è un ragazzo di 17 anni (ok, 18 tra quattro mesi, per essere precisi). Ha capelli rossi, il volto pieno di lentiggini e occhi grigi. La sua vita non è stata facile, anzi: nonostante la giovane età, è costretto ad affrontare problemi quali dipendenza, indipendenza e ormoni adolescenziali (questi sì, tipici dell’età in cui si trova).
Alice Garrett è, al contrario, una ragazza di 19 anni con capelli castano scuro. Come Tim, si trova a dover fronteggiare una situazione più grande di lei: su tutto, la situazione famigliare non serena, sia su un piano economico che emotivo.

Cosa lega i due? Beh … Tim ha un migliore amico, Jase Garrett (protagonista del romanzo Quello che c’è tra noi), che altri non è se non uno dei fratelli di Alice.

Ma, ovviamente, il romanzo ospita altri personaggi.
Su tutti, devo dire spiccano le rispettive famiglie dei protagonisti. Da un lato abbiamo i Mason.

Come potete ben notare, i capelli rossi sono una caratteristica di famiglia, che coinvolge la Signora Mason e Nan, la sorella di Tim che, come lui, ha lentiggini e occhi grigi. Ad essere, almeno visivamente, discostato dal gruppo, è invece il padre o, per etichettarlo come fa Tim sin dal primo capitolo, Mr. Non Sono Qui: un uomo con capelli e occhi grigi, occhiali e la tendenza a mantenere tutto sotto il suo stretto controllo.

Dall’altro lato abbiamo invece i Garrett: una vera e propria tribù umana. Avete presente il film Una scatenata dozzina? Ecco, la situazione è più o meno quella: una famiglia terribilmente chiassosa e sempre sull’orlo della crisi ma i cui componenti si amano alla follia.
Ci sono il Signor e la Signora Garrett e poi ben sette figli (più uno in arrivo): cinque maschi e tre femmine. Abbiamo Joel, Alice, Jase, Andy, Duff, Harry, George e Patsy (che, con il suo Tesolo mi ha conquistato sin da subito).

Cosa state aspettando dunque? Se ancora non l’avete fatto … Immergetevi nel mondo creato dalla Fitzpatrick e preparatevi a farvi due risate grazie, soprattutto, ai piccoli di casa Garrett.

In conclusione, vi lascio qui il calendario per seguire tutte le tappe del BlogTour.

19883821_1668894413145053_1977733456_n.jpg

Vi ricordo, inoltre, che legato a questo BT c’è un GIVEAWAY  che mette in palio una copia cartacea di Un cattivo ragazzo come te: se volete partecipare non avete altro da fare se non seguire le regole e compilare il modulo qui -> GIVEAWAY.

#GoodLuck

Rachel

© Rachel Sandman

26 pensieri su “BlogTour & Giveaway – Un cattivo ragazzo come te di Huntley Fitzpatrick

  1. Lara Milano ha detto:

    Wow che bella carrellata di personaggi che ci hai proposto Rachel!! 🙂 Devo dire che, non avendo ancora letto il libro, così le due famiglie mi sono molto più chiare… grazie!! ^_^ E aggiungo anche che hai scelto degli ottimi volti per i personaggi: brava Rachel!!
    Lascio anche qui la mia e-mail, casomai dovesse servire… ;D lamarama86@gmail.com

    Piace a 1 persona

  2. Elysa Pellino ha detto:

    Wow un bellissimo dreamcast ❤
    Non potevi scegliere volti migliori, Julia Roberts è meravigliosa ❤
    Gli altri invece li trovo molto somiglianti nelle descrizioni dell’autrice 🙂
    Anche Richard Geere è il top ❤
    Davvero dei bellissimi personaggi, non vedo l’ora di iniziare a leggere questo libro che si prospetta sempre più interessante ❤

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog ” Rachel Sandman Author ” + 2 amiche 🙂
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210606274126819?pnref=story
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre )

    Piace a 1 persona

Lascia un commento