Ascolta il tuo cuore di Sarah Dessen – FRAMMENTI DI PAROLE #6

Buongiorno!

Oggi … Torna la rubrica Frammenti di parole con un nuovo e, direi, non proprio esaltante appuntamento: vi parlo, infatti, di una lettura di un po’ di tempo fa che non mi ha decisamente entusiasmato.

Il romanzo è Ascolta il tuo cuore di Sarah Dessen, edito dalla casa editrice Newton Compton Editori.

Sarah Dessen è una delle autrici del momento, colei che vanta ben 7 milioni di copie vendute nel mondo e che, con Ascolta il tuo cuore (titolo originale: Just listen), è stata tradotta in ben 15 lingue. Capite dunque che avevo aspettative, attese non indifferenti che erano supportate anche dalla scelta della cover (mi riferisco alla prima versione, non quella attualmente inserita nella collana Gli Insuperabili e che vede, in primo piano, il vaso di vetro con farfalle annesse che sembra stia spopolando, etichettando i libri firmati Dessen [ma non solo] come “quelli con i barattoli”) davvero originale e diversa rispetto ai soliti standard che la Newton Compton adotta.

Secondo voi tutto ciò ha portato ad un risultato positivo?
Mi spiace, no.


ascolta il tuo cuore
TITOLO: 
Ascolta il tuo cuore

AUTORE: Sarah Dessen

USCITA: 12 Marzo 2015

PREZZO: € 4,99 (eBook) – € 5,90 (Cartaceo)

Link d’acquisto: Amazon

EDITORE: Newton Compton Editore

51HAN1hOCtL._SX306_BO1,204,203,200_

Trama: Nel giro di un anno la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla, infatti la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso, priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra le sue due sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia di Witney o della depressione della madre? Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare a Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quello che le è successo un anno prima, alla festa. Quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato…


Frammento:

Come ho già anticipato … Avevo un sacco di aspettative …
Attratta da una delle più belle copertine degli ultimi tempi (niente cose scontate finalmente, nessuna ragazza stesa su un prato o con un berretto di lana in piena estate) ho iniziato a leggere questo romanzo in attesa che mi prendesse, che mi lasciasse senza fiato e invece niente …
Voglio dire … La storia è carina ma tutto questo rimuginare su storie passate, non solo della protagonista ma in pratica di tutta la famiglia, rende la cosa (n.b. variabile metasintattica volutamente voluta) davvero un po’ pesante …
Per non parlare del fatto che la storia tra i due protagonisti, alla fine, praticamente non viene raccontata ma solo accennata nel suo lento (LENTISSIMO) germogliare.
Mi spiace davvero però … Questo libro è stato una delusione colossale!

E voi? L’avete letto? Conoscete questa autrice?

Cosa ne pensate della storia? E cosa ne pensate delle cover con barattolo? Vi attraggono? Vi ispirano?

Lasciate un commento qui sotto. Fatemi sapere e conoscere il vostro punto di vista!

Rachel

© Rachel Sandman
Annunci

4 pensieri su “Ascolta il tuo cuore di Sarah Dessen – FRAMMENTI DI PAROLE #6

  1. radele ha detto:

    Non l’ho letto, non lo conoscevo e, grazie a te, non lo leggerò neanche sotto tortura!!! Per quanto riguarda la copertina quella vecchia è carina, quella nuova col barattolo non mi piace per niente e, tra l’altro, quella farfalla mi fa venire in mento la copertina de Il silenzio degli innocenti. E’ un pochino diversa ma i colori sono gli stessi, e poi quella povera farfalla chiusa in un barattolo è una vera e propria crudeltà! Una volta tanto la mia lista dei libri da leggere ringrazia dal profondo del cuore!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...