Playlist: l’amore è imprevedibile di Jen Klein – Review Party

Buongiorno!

Oggi è con immenso piacere che il mio blog partecipa al review party con annesso giveaway di un romanzo giovane, fresco e assolutamente adorabile: Playlist: l’amore è imprevedibile di Jen Klein, edito da De Agostini (che, come sempre, ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere questo libro).

Playlist.png

Come vedete, qui sopra sono elencati tutti i blog che oggi avranno un tema comune, ovvero … La recensione di questo young adult immerso nell’atmosfera del liceo e con una playlist in sottofondo.
Se siete curiosi di sapere tutte le infos e, ovviamente, la mia opinione … Non vi resta che scorrere e continuare a leggere il post. Se il libro vi incuriosisce e volete partecipare al giveaway, non dovete far altroche seguire tutte le regole e incrociare le dita!

Ricordatevi, come sempre, di lasciare un segno del vostro passaggio sul blog: commentate, mettete un like … Non siate timidi!


Playlist

Foto scattata presso Mondadori Bookstore di Saluzzo (Cn)

TITOLO: Playlist: l’amore è imprevedibile (Shuffle, repeat)

AUTORE: Jen Klein

USCITA: 23 Maggio 2017

PREZZO: € 6,99 (Ebook) – € 14,90 (Cartaceo)

Link d’acquisto: Amazon

EDITORE: De Agostini

Collana: Le Gemme


TRAMA:

Che cosa c’è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l’atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l’ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola.
Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist… finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.


RECENSIONE:

Playlist: l’amore è imprevedibile è l’ennesimo young adult targato De Agostini che, dopo Ruin Me, ha fatto davvero breccia nel mio cuore provato da questo genere, dopo le recenti batoste provenienti da fenomeni di marketing e Wattpad.

Questo è un romanzo, è una storia con una trama ben orchestrata che si snoda, capitolo dopo capitolo, divisa in quattro sezioni e che, ad eccezione di un piccolo neo che ho trovato eccessivo, ha tutto il realismo e la spensieratezza del liceo e dell’ambiente che descrive.

La protagonista è adorabilmente un fenomeno: June è una delle giovani donne di carta che ho più amato, seriamente. Decisa, autentica, originale, mai scontata ma con alcune fragilità e insicurezze tipiche della sua età, conquisterà anche il lettore più cinico con la sua verve e i suoi dialoghi con termini forbiti e citazioni musicali annesse.

Oliver è colui che, sin da subito, ad occhio esterno, appare perfetto per la nostra protagonista: bello (ovviamente), sportivo (ovviamente), non stupido (ovviamente). Ho apprezzato moltissimo come Jen Klein abbia dosato, in modo davvero autentico, il progressivo avvicinarsi di questi due personaggi, senza eccessi, senza brusche accelerazioni.

Il loro è davvero un progressivo venirsi incontro, un passo dopo l’altro, attraverso curve, scivolate e qualche rettilineo.

Devo dire che, oltre alla coppia protagonista, ho adorato anche i personaggi che ruotano loro attorno e che, sia quelli positivi che quelli per nulla simpatici, vengono descritti con realismo mai banale e con peculiarità che li rendono attori da palcoscenico e non semplici comparse.

In conclusione, una nota finale va sicuramente per lo stile usato dall’autrice. L’intero romanzo è scritto attraverso la voce di June (nessun salto, nessun cambio di rotta) e questo dà all’insieme quelle note di ironia, di distacco che nasconde dolcezza e di incertezza che rendono la lettura accattivante, piacevole e assolutamente adorabile.

Quindi, se anche voi, come me, amate il genere ma siete rimasti scottati dalle ultime uscite un po’ infelici, fidatevi di me: Playlist di Jen Klein è una vera boccata d’aria fresca in queste giornate di afa e caldo torrido, una storia giovane ma comunque universalmente apprezzabile, un libro con due protagonisti belli, veri, con difetti e pregi non nascosti. Leggete Playlist e, ovviamente, fatevi avvolgere dalle pagine ma anche dalla musica che pervade ogni riga e paragrafo, per avere un’esperienza completa e totalizzante: non ve ne pentirete!

 Rachel

© Rachel Sandman

Giveaway!

Per partecipare e tentare di vincere una copia di Playlist edito da De Agostini, cliccate su questo link -> a Rafflecopter giveaway

#GoodLuck!

Annunci

10 pensieri su “Playlist: l’amore è imprevedibile di Jen Klein – Review Party

    • Rachel Sandman ha detto:

      Ahah 😛 In effetti, è un episodio a cui segue una reazione che ho trovato un po’ marcata ma … NON posso dirlo qui 😛 E’ troppo avanti nella trama per essere spoilerato 😛 Ma, sottolineo, niente di così grave ecco 😛 ❤

      Mi piace

  1. radele ha detto:

    Mi hai convinto ancora una volta, a questo punto devo cominciare a contingentare i titoli per genere perché altrimenti non ne vengo più fuori! Continuo a prendere e ad ammassare (ammucchiare non rende assolutamente l’idea di quanti ne ho in arretrato). Credo di essere prossima all’apertura della seconda biblioteca pubblica!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...