BT Ruin Me di Danielle Pearl – DreamCast

banner 2.jpg

Buongiorno!

Oggi è con immenso piacere che il mio blog ospita la seconda tappa del BlogTour che ruota attorno ad una prossima uscita De Agostini Young Adult: sto parlando, come avrete già intuito dall’immagine qui sopra, del romanzo di Danielle Pearl, ovvero Ruin Me – Ogni volta che mi spezzi il cuore.

In questa mia tappa ho cercato di dare un volto ad alcuni dei numerosi personaggi che affollano il libro e che danno vita ad una storia davvero sorprendentemente ben curata e accattivante.

Ovviamente, le mie scelte sono totalmente soggettive e ruotano volutamente attorno a … Come posso dire … Bei pezzi di manzo, può andare? Voglio dire, le mie colleghe blogger mi hanno lasciato carta bianca e io ne ho approfittato creando un Dream Cast di tutto rispetto e alquanto affascinante (lo devo ammettere), mantenendo e cercando di associare volti il più possibile adatti e idonei alle caratteristiche e alle descrizioni dei personaggi del romanzo.

Ma ora … Iniziamo con la carrellata …

35767252d2466bb4c34ec8a7b2c63565

Partirei, innanzitutto, dalla vecchia generazione, ovvero … I genitori di Carleigh e Tucker, i nostri protagonisti che, sono sicura, alla fine del romanzo amerete come ho fatto io. Dennis Quaid, per me, è il volto perfetto per il Signor Stranger, il padre della nostra Carl. Un uomo distinto, dedito aNICOLLETTE SHERIDANl lavoro ma dolce e sensibile, con un lato paterno profondo e una storia tutta da scoprire.
Al suo fianco, (e qui ringrazio le mie colleghe blogger che partecipano con me a questo BT per la scelta più che azzeccata) lei … Nicole Stranger. Alla madre di Carl abbiamo deciso di associare il volto dell’attrice Nicollette Sheridan, meglio nota come Edie Britt in Desperate Housewives. Come la cara Edie, infatti, la nostra Nicole è una donna che pone l’apparenza sopra ogni cosa: parecchio carente sul fronte materno, passa la sua vita tra un botox, un regalo di lusso e viaggi con le amiche.

'Megamind' Paris Premiere

Ad impersonare il padre del giovane Tucker Green credo invece serva un volto duro da cui si riesce a percepire dolcezza e fragilità insieme. Ho scelto il Brad Pitt dei giorni nostri … Un po’ barbuto, un po’ sciupato ma sempre un gran bel vedere. Un personaggio presente nel romanzo nella sua assenza. Un peso sul cuore.7a0201dd2485d7c1b56c8fbd6142fd31

Dalla vecchia generazione alle nuove leve … Uno su tutti, Billy Stranger, il giovane fratellino di Carl, adolescente un po’ allo sbando, in cerca di certezze, di solidità, di punti fermi in una vita che, solo all’apparenza, è incastonata in una reggia, fatta però di oro finto e marmo freddo. Il suo rapporto con la sorella e con lo stesso Tucker è davvero meraviglioso e tenero, cos’ come i suoi tentativi di flirtare con ragazze non propriamente alla sua portata sono davvero esilaranti (una su tutte, Beth, la sorellina di Cap).

Ed ora è proprio arrivato il turno di Cap … O, per meglio dire, Sam (Cap è il nomignolo con cui lo chiamano gli amici), il migliore amico di Tuck. Non posso parlare di Cap senza accennare anche a Rory, la sua ragazza. I due sono i protagonisti della duologia scritta da Danielle Pearl e che, in lingua originale, ha come titoli Normal Okay (due romanzi che spero la DeA porterà presto in Italia!). Noi incontriamo i due personaggi qui come già una coppia, un nucleo già formato con una relazione solida ma che, possiamo percepire, ha avuto non pochi ostacoli nel suo cammino. Ho scelto per loro due volti noti, Colton Haynes per Sam/Cap e Nina Dobrev per Rory.

Siamo quasi giunti alla conclusione … Ai volti quindi dei nostri due protagonisti ma prima, manca ancora un ultimo tasse2837c4e3497f68858b8641a50fc1b4a5llo. Si tratta di Zayne Stevens, un giovane professore universitario dall’aspetto curato e dagli occhi azzurri che entrerà nelle vite di Carl e Tuck e avrà un po’ il ruolo di antagonista del nostro giovane eroe. Un personaggio lasciato talvolta ai margini ma che in alcuni frangenti prende il sopravvento e si farà sentire, con i suoi modi da gentiluomo e con il suo aspetto da cavaliere dall’armatura scintillante. Per lui ho scelto il volto di Daniel Sharman, attore britannico dall’aspetto pulito ma, a mio modesto parere, non troppo simpatico!

Ma adesso … Tocca a loro … In conclusione di questa tappa vi presento loro … I due che per me meglio rappresentano Carleigh Stranger e Tucker Green così come sono descritti da Danielle Pearl …

Lui sportivo, atletico, attraente, con capelli biondo scuro e occhi verdi come il suo cognome (Green, appunto): Tucker per me non può che essere lui, Alex Pettyfer. E chi meglio di Dianna Agron può impersonare lei, Carl (o Carleigh), la nostra eroina protagonista, con gli occhi verde smeraldo e i lunghi capelli biondi? Ho volutamente scelto per loro fotografie in bianco e nero perché Ruin Me è la loro storia e solo leggendolo, scivolando piano da un capitolo all’altro, riuscirete a dare il giusto tono di colore e le giuste sfumature a due personaggi giovani ma decisamente complessi e ben resi.

Non mi resta ora che salutarvi e ricordarvi che il BT procede nei prossimi giorni, come da calendario qui sotto, e mi raccomando, segnatevi questa data: 24 Aprile 2017 … Giorno d’uscita di questo nuovo romanzo Ruin Me di Danielle Pearl edito da De Agostini Young Adult.

17918303_10208698805083716_1340698072_n.png

Rachel

© Rachel Sandman

 

6 pensieri su “BT Ruin Me di Danielle Pearl – DreamCast

Rispondi

