POST-IT D’AUTORE #6

Buongiorno!

16936258_400659390291803_678433553_o

Oggi torna l’appuntamento con l’entusiasmante rubrica in collaborazione con altre amiche blogger che, impegni permettendo, avrà cadenza settimanale e ritroverete sempre qui ogni giovedì (ora più, ora meno).

L’iniziativa, come già saprete, parte da Diario di un sogno e vede la collaborazione di Leggendo RomanceLeggere In SilenzioIl blog delle lettrici compulsive e Voglio essere sommersa dai libri (tutti angoli del web adorabili che vi invito a visitare).

Ma ora veniamo a noi … Quali sono le mie citazioni della settimana? Quali sono i miei post-it? Curiosi? Non vi resta che scorrere e leggere qui di seguito.

Oggi mi aspetto tanti commenti da parte vostra, per vedere cosa queste frasi suscitano in VOI!

Ho scelto, come già la settimana scorsa, di prendere spunto da un solo libro: questa volta tocca a una novella di mia prossima recensione, qui sul blog, e di cui vi ho già parlato nel BlogTour realizzato in collaborazione con varie blogger (per chi se lo fosse perso, può trovare la prima tappa e tutte le indicazioni qui). Si tratta di … Il mio nome è Jamie, prequel della fortunata serie Outlander scritta da Diana Gabaldon.

3 - Copia (3)2 - Copia (3)1 - Copia (3)

Rachel

© Rachel Sandman
Annunci

9 pensieri su “POST-IT D’AUTORE #6

  1. radele ha detto:

    Ecccccccccomi … con giorni di ritardo, ma Jamie non si scorda, non si può scordare! E poi Jamie e Ian, imbattibili!!! La novella ce l’ho da leggere, ma per la mia solita forma mentale fasulla, non mi decido a leggerla perché chissà quando uscirà qualcosa di nuovo della Gabaldon (ogni riferimento al prossimo volume è proprio voluto)! E stavolta ti regalo la mia citazione della settimana tratta da un libro che mi è piaciuto moltissimo, “Il vagabondo delle stelle” di Jack London. “A volte penso che la storia dell’uomo sia la storia del suo amore per la donna. Queste stesse memorie che oggi vado scrivendo sono il ricordo del mio amore per lei. Nelle diecimila esistenze che ho vissuto, nelle forme che ho preso, l’ho sempre amata e tuttora la amo. Il mio sonno se ne nutre, le fantasie che mi colgono da sveglio possono muovere chissà da dove, ma è sempre a lei che mi conducono. Non c’è modo di sfuggire alla sua figura immortale, alla luce che da lei si irradia.” Non potrebbero essere parole di Jamie per Claire? 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...