I CONSIGLI DELLA LEAGUE #2

16602775_1723684231187423_2581424614928891518_n

Nuovo appuntamento all’interno del gruppo Blogger League. Siete curiosi di conoscere i libri migliori, quelli che sono rimasti nel cuore di noi blogger, quelli che abbiamo apprezzato particolarmente in questo ultimo mese?

Bene … Questo è il post che fa per voi … Una carrellata di titoli con tanto di recensione correlata ad un breve e conciso pensiero. Che state aspettando?

Scorrete in basso e scoprite i Consigli della League!

Partiamo, in maniera molto poco egoistica e ecogentrica, dal MIO personalissimo consiglio. Allora … Rullo di tamburi, signori e signore: la sottoscritta per il mese di Marzo vi consiglia …

cecile-2

Dopo di te nessuno mai di Cecile Bertod, di cui vi ho parlato qui sul blog in anteprima grazie alla Newton Compton Editori.

Ho scelto questo libro perché è l’esempio lampante che quando uno è bravo a scrivere può spaziare e gestire generi diversi, storie contorte, trame inusuali. Dopo di te nessuno mai è l’esempio che Cecile Bertod è una penna da tenere d’occhio, incauta forse, ma sicuramente originale, unica e sorprendente.

Ovviamente … Se non conoscete l’autrice, rimediate subito! Sul blog trovate anche la recensione di Ti Amo ma Non Posso, uno dei suoi chick-lit più rusciti.

Ma ora … Passiamo alle altre amiche blogger.


caraval.jpgFranci di Libri, libretti, libracci consiglia:

Caraval di Stephanie Garber.

Caraval è un libro affascinante e originale, da cui non si può far altro che rimanere soggiogati, lasciandosi ammaliare dalla sua magia e dalla sua eccentricità. Uno pseudo-fantasy che ha pregi e difetti, ma che comunque rimane unico e magnetico. Più di tutto ho amato l’atmosfera del festival, tra il gioioso e l’angoscioso con i suoi colori e anche i suoi aspetti inquietanti che man mano vengono alla luce, come fosse lo spettro di un sogno meraviglioso. Consiglierei questo libro a chi è in cerca di una lettura originale e stravagante, un viaggio con la fantasia senza limiti tra sogni e oscurità, un’avventura incredibile in cui immergersi e uscirne solo con la voglia di leggerne ancora.

Link recensione -> qui


legend

L’ennesimo Book Blog consiglia:

Legend di Marie Lu.

Come avrete capito amo i distopici, e ultimamente ne sto leggendo parecchi. Questa è una delle mie scoperte più recenti, primo di una trilogia davvero bellissima. Mondo distopico molto ben strutturato, realistico e spaventoso, un libro duro con una storia d’amore intensa e particolare, e due personaggi indimenticabili: Day e June.

Link recensione -> qui


51n61bz4-ul-_sy346_

Lo specchio dell’anima consiglia:

Apri gli occhi e comincia ad amare di Elle Eloise.

Ho amato lo stile di questa Scrittrice (sì, notate la S maiuscola!) perché ha saputo scavarmi dentro, ha saputo catapultarmi nella vita di Sara e farmi sentire come se fossi lei, non so se questo legame sia scaturito anche grazie ad una certa empatia che ho provato per questo personaggio perché anche io spesso mi sono sentita, e mi sento tutt’ora, inadeguata al resto del mondo ma spero di trovare anch’io, come Sara, il mio posto nel mondo, quel luogo che saprà regalarmi un po’ di felicità e tranquillità.

Oltre a Lo specchio dell’anima, devo dire che anche io ho amato incondizionatamente questo romanzo (di cui vi lascio il link della recensione qui): non vedo l’ora di immergermi nel secondo romanzo!


lithiumConsuelo di Palle di neve di Co consiglia:

Lithium di Chiara Chiara B. D’Oria e Marika Cavaletto.

Il consiglio di questo mese è un po’ particolare, non ho letto moltissimo e sono stata risucchiata dal vortice università/ansia-esami. Ma ho aiutato la scrittrice, e ormai amica, Chiara B D’Oria, nella riedizione del primo volume della sua saga fantasy. Io lessi Lithium circa un anno fa e mi innamorai perdutamente dei personaggi e dello stile, ora questa nuova edizione corregge tutti quei piccoli elementi che forse per inesperienza le scrittrici avevano fatto. È un urban fantasy con i fiocchi, dove si incontrano vampiri, licantropi (lican) e Cacciatori; rapporti di amicizia e amore, dolore e coraggio, tutto questo è Lithium, io non so che altro dirvi se
non che puntualizzare che Will è mio.

Link recensione -> qui


Alla prossima!

Rachel

© Rachel Sandman
10 pensieri su “I CONSIGLI DELLA LEAGUE #2

  1. radele ha detto:

    Sarò pure di parte, come dice lei, ma il libro della Bertod è veramente bellissimo, da non perdere assolutamente! Quello della Eloise è già tra quelli pronti da leggere. Gli altri tre non li conosco ma mi sembrano intriganti … ripeto, morirò sommersa dai libri.

    Liked by 1 persona

Rispondi

