POST-IT D’AUTORE #5

Buongiorno!

16936258_400659390291803_678433553_o

Oggi torna l’appuntamento con l’entusiasmante rubrica in collaborazione con altre amiche blogger che, impegni permettendo, avrà cadenza settimanale e ritroverete sempre qui ogni giovedì (ora più, ora meno).

L’iniziativa, come già saprete, parte da Diario di un sogno e vede la collaborazione di Leggendo RomanceLeggere In SilenzioIl blog delle lettrici compulsive e Voglio essere sommersa dai libri (tutti angoli del web adorabili che vi invito a visitare).

Ma ora veniamo a noi … Quali sono le mie citazioni della settimana? Quali sono i miei post-it? Curiosi? Non vi resta che scorrere e leggere qui di seguito.

Oggi mi aspetto tanti commenti da parte vostra, per vedere cosa queste frasi suscitano in VOI!

Ho scelto, come già la settimana scorsa, di prendere spunto da un solo libro: questa volta tocca ad un romanzo assolutamente attuale e originale. Si tratta di Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra di Sumia Sukkar, edito dalla casa editrice Il Sirente.

1 - Copia2 - Copia3 - Copia

Fatemi sapere le vostre impressioni!

Con Post-it d’autore ci rivediamo giovedì prossimo!

Rachel

© Rachel Sandman

8 pensieri su “POST-IT D’AUTORE #5

  1. radele ha detto:

    Stupende queste citazioni, contribuiscono solo ad accrescere la voglia di leggere questo libro, cosa che credo farò molto presto.
    Le due frasi, quella con la nutella e quella con la mela, sono dolcissime, mi fanno pensare a uno sguardo vivace e una risata argentina e non c’è niente di più bello. La prima invece può dare la misura di quanto la tristezza faccia star male.
    Stavolta ti regalo una frase presa da “L’amore diverso” di Fleur du Mar: “… La speranza ha un gusto dolce amaro. E’ dolce, perché è la promessa di qualcosa che desideri e che speri di poter avere. E’ amara perché potrebbe essere l’illusione di qualcosa che non avrai mai. …”
    Io credo che potrebbe sposarsi bene anche con il libro di Sumia Sukkar.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento