I Consigli della League

16602775_1723684231187423_2581424614928891518_n

Nuovo appuntamento all’interno del gruppo Blogger League. Siete curiosi di conoscere i libri migliori, quelli che sono rimasti nel cuore di noi blogger, quelli che abbiamo apprezzato particolarmente?

Bene … Questo è il post che fa per voi … Una carrellata di titoli con tanto di recensione correlata ad un breve e conciso pensiero. Che state aspettando?

Scorrete in basso e scoprite i Consigli della League!

Partiamo, in maniera molto poco egoistica e ecogentrica, dal MIO personalissimo consiglio. Allora … Rullo di tamburi, signori e signore: la sottoscritta per il mese di Febbraio vi consiglia …

jonas-e-viridiana
Jonas e Viridiana. Il cuore d’inverno
 di Francesca Cani.

Ricordate? Ve ne ho parlato un po’ di tempo fa qui sul blog.

Questo romance storico edito da LeggerEditore è davvero stata una sorpresa, più che piacevole. Inoltre, l’autrice è una persona fantastica, molto attiva anche sui social (se non la conoscete ancora, cercatela su FB e fate come me … Stalkeratela a più non posso).

Ho scelto questo libro perché è un romanzo con i fiocchi: ci sono intrighi, c’è lotta, c’è potere, c’è guerra ma c’è soprattutto amore.

Ma ora … Passiamo alle altre amiche blogger.


se non ti vedo non esisti.png

 Consuelo del blog Palle di Neve di Co consiglia:

Se non ti vedo non esisti di Levante.

“Consiglio assolutamente la lettura di questo libro perchè colpisce il cuore con le sue parole.

È un libro dinamico e con un ritmo in crescendo, si legge con una facilità disarmante. Anche se il suo messaggio, la vita della protagonista, è tutt’altro che facile da accettare”.

La recensione -> Palle Di Neve Di Co


un-amore-di-angelo-cover_emb4Silvia del blog Un angelo caduto consiglia:

Un amore di un angelo di Federica Bosco

“Ho scelto questo libro perchè è stata una storia che mi ha fatto pensare molto e mi ha molto emozionato: in primis perchè parla di un tema di cui non ho mai letto e secondo perchè la storia della protagonista è molto dura. Ho deciso di condividere l’ultimo libro della trilogia perchè penso che sia il libro fondamentale di tutto e dove ho ‘’lottato’’ di più per non piangere”.

La recensione -> Un angelo caduto


51xdanrlovl-196x300Scheggia del blog Scheggia tra le pagine consiglia:

The Selection di Kiera Cass

“Ho scelto questo libro perché è una serie distopica particolare. Una storia in cui non si corre, che ci permette di assorbire tutto quello che accade. Una selezione che si deve assolutamente concludere con un matrimonio.

Un libro introduttivo che mi ha spinta a comprare subito i libri successivi, una storia che evolve pagina dopo pagina e si lascia amare per la sua tranquillità”.

La recensione -> Scheggia tra le pagine


lanno-dei-fioriErika del blog Lo specchio dell’anima consiglia:

L’anno dei fiori di papavero di Corina Booman.

“Consiglio questo libro perché è di un’intensità e di una dolcezza infinita. Mi ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine. Un altro libro della Booman che mi ha fatto stabilire che questa scrittrice è una vera CERTEZZA. E’ un libro dolce e amaro che andrebbe letto a piccole dosi ma invece, inaspettatamente, ti trascina dentro la storia”.

La recensione -> Lo specchio dell’anima


E voi? Quale libro consigliereste tra le vostre ultime letture?

Fateci sapere!

Rachel

© Rachel Sandman
10 pensieri su “I Consigli della League

  1. radele ha detto:

    A parte Jonas e Viridiana che già fa parte dell’Everest di libri arretrati, anche gli altri mi sembrano intriganti. Ho già letto la trilogia della Bosco ed è devastante, bella ma durissima da leggere. Io, oltretutto, l’ho letta del tutto ignara credendo di avere tra le mani un libro simile per genere ai precedenti della Bosco. E’ stato come essere investiti da un tir con rimorchio …

    Liked by 1 persona

Rispondi

