Post-it d’autore #1

Buongiorno!

16936258_400659390291803_678433553_o.jpg

Oggi partiamo con una nuova entusiasmante rubrica in collaborazione con altre amiche blogger che, impegni permettendo, avrà cadenza settimanale e ritroverete sempre qui ogni giovedì (ora più, ora meno).

Ma in cosa consiste questa rubrica che, tra l’altro, nasce dall’idea di Diario di un sogno?

In pratica … Diamo importanza alle parole!

Avete presente quelle frasi che restano impresse? Quelle emozioni che trapelano da alcune parole scritte e lette una sera per caso? Oppure i versi di una canzone che ascoltiamo alla radio? O ancora le battute di un film che ci colpiscono particolarmente? Beh … Tutto questo … Sarà raccolto qui!

Ecco quindi l’idea di fermare su un post-it virtuale, qui, alcune di queste perle letterarie, cinematografiche e musicali. Dunque pronti? Ogni giovedì, tre nuove citazioni solo per voi …

Oggi, per il primo appuntamento, ho deciso di proporvi tre piccoli gioielli che ho trovato attraverso le mie letture.

16931036_400667456957663_1939048643_o - Copia (2).png

Emily Dickinson, personaggio controverso, chiuso e amato ma anche incompreso, è la voce perfetta per rendere al meglio il senso di questa rubrica e del potere intrinseco dei libri, delle frasi, delle parole.

16931036_400667456957663_1939048643_o - Copia (3).png

Lo so, chi segue il mio blog da un po’ potrebbe pensare che sono davvero monotematica a volte ma, ragazzi miei, come si fa a non inserire almeno una delle perle della cara Zia Gabby? Impossibile. Tutte le fans di Outlander, in piena crisi Droughtlander, possono ben comprendermi, credo, spero …

16931036_400667456957663_1939048643_o - Copia.png

Concludo con una perla della mia attuale lettura. Jessica Sorensen è una garanzia, sempre e comunque. La serie di Nova e Quinton è stata pubblicata dalla Newton Compton ma, devo ammettere, i tre volumi sono usciti a distanza di molto tempo uno dall’altra. Ecco dunque che ora che sono tutti nel mio kindle … Rileggo i primi due e mi ansietizzo per sapere cosa accadrà nell’ultimo. Detto questo … Leggete la Sorensen!

Ecco … Siamo giunti alla fine di questo mio primo Post-it. Ringrazio Sara di Diario di un sogno per avermi coinvolto in questa iniziativa e invito voi, miei carissimi lettori, a visitare i blog Leggendo RomanceLeggere In SilenzioIl blog delle lettrici compulsive e Voglio essere sommersa dai libri.

Al prossimo giovedì con nuovi Post-it d’autore!

Rachel

© Rachel Sandman

14 pensieri su “Post-it d’autore #1

  1. Stefania Gemma ha detto:

    Bella rubrica, bravissima come sempre! Mi hai fatto incuriosire, hai già recensito qualcosa di Jessica Sorensen? Sono nuova del tuo blog e adoro le tue recensioni 😊 Purtroppo leggo meno di quel che vorrei e la mia lista dei desideri è lunga ma chissà…. 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

