Il principe delle ombre di Francesca Persico – Segnalazione

Buon inizio settimana a tutti!

Allora, oggi vi segnalo una recente uscita edita dalla casa editrice Lettere Animate e assolutamente made in Italy: si tratta del romanzo di esordio di Francesca Persico, dal titolo Il principe delle ombre.

Qui di seguito trovate tutte le info e qualche curiosità in più.


il principe delle ombre.pngTitolo: Il Principe delle ombre

Autore: Francesca Persico

Serie: Le cronache del buio e della luce

Prezzo: € 2,99 (Ebook) – € 14,00 (Cartaceo)

Data d’uscita: 25 Gennaio 2017

Editore: Lettere Animate

Link d’acquisto: https://goo.gl/3vSXef

Trama: E se il mito dei sette principi degli inferi fosse reale? Se i vizi capitali avessero un volto? Se si muovessero in mezzo a noi per corromperci, irretirci, trascinarci nell’oblio?
Cassie ha diciassette anni. È ironica, pungente e ama le storie impossibili, ma di certo non si pone domande di questo tipo. Costretta a trasferirsi in un piccolo paesino di provincia si imbatte in Rio. Dispotico, irriverente, vendicativo ed egoista, una furia. Tra mille difetti, però, è anche di una bellezza senza pari, così bello da non sembrare di questo mondo. Cassie ancora non sa che l’incontro con Rio segnerà definitivamente la sua intera esistenza e la condurrà alla scoperta di un segreto terribile. Una guerra senza scrupoli si combatte dalla notte dei tempi, l’eterna battaglia tra le creature del buio e quelle della luce e le anime degli uomini rappresentano il bottino più prezioso.

Autore: Francesca Persico vive e lavora a Napoli. Di giorno non riesce a scrivere molto e, allora, le resta soltanto la notte per dare sfogo alla sua fantasia. Nel tempo libero inventa ricette, parla con il suo cane e divora libri.

“Hai finito? Cassie, giuro che se continui così ti infilo nel camino”.

Smisi di colpo. Aveva pronunciato il mio nome ed era la prima volta. Sulle sue labbra sembrava avere un significato diverso, come se non fosse solo un nome e d’improvviso avesse acquistato un senso. Attratto dal mio silenzio lui si voltò.

Non è possibile spiegare a parole quel che passò tra noi, tra i nostri occhi, fu come un respiro trattenuto, un brivido che ti coglie quando meno te lo aspetti, la pulsione di un battito, uno solo, seguito poi da una valanga, altri mille battiti, una cascata di sassi sullo sterno.

Rio si alzò, strofinandosi le mani sui jeans e, per un istante, pensai stesse venendo da me. Mi fischiavano le orecchie, mentre si avvicinava con il suo passo deciso. Allungò la mano e una ventata di zucchero e caramello mi schiaffeggiò i sensi. Il fuoco nel camino ebbe una improvvisa fiammata, che mi fece sussultare, come se si fosse acceso di passione anche lui.

Rio si chinò e prese il giubbotto poggiato accanto a me. “Ciao, Cassie, ci vediamo domani” sussurrò, strizzandomi un occhio.

Mi morsi un labbro per non sputare fuori qualche insulto. Mi sarei solo resa ridicola, oltre a fargli capire che avevo appena avuto una visione di me e lui avvinghiati sul divano, ma sembrava esserne  consapevole. Come sempre, quando era nei paraggi, alla fine non mi trattenni. “Deficiente” bisbigliai.

Scoppiò a ridere, mentre apriva la porta. Mi diede così fastidio quella risatina ironica che mi girai di scatto per dirgliene di tutti i colori, ma lui non c’era più.

Buona lettura!

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

4 pensieri su “Il principe delle ombre di Francesca Persico – Segnalazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...