Beautiful di Christina Lauren – Recensione

Buonasera!
In occasione dell’uscita, oggi, in tutte le librerie, del formato cartaceo di Beautiful di Christina Lauren, ecco che vi parlo un po’ dell’ultimo capitolo della serie Beautiful Bastard.

Venite a scoprire tutte le infos e la mia opinione!

Buona lettura!

16402313_1264314470317879_1357738972_n

TITOLO: Beautiful

AUTORE: Christina Lauren

SERIE: Serie Beautiful Bastard #5

USCITA: 19 Gennaio 2017

PREZZO: € 1,99 (eBook) – € 12,90 (Cartaceo)

Link d’acquisto: https://goo.gl/8LBbgB

EDITORE: Leggereditore


TRAMA:
Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore… o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George… Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.

Amori, amicizia e risate: gli ingredienti ideali per la conclusione di una serie semplicemente… Beautiful.


RECENSIONE:

Adoro adoro adoro Christina Lauren. Va bene?

Ok, quando vi ho parlato di Beautiful Secret non ero rimasta, come avrete sicuramente capito, per nulla entusiasta ma qui … Ragazze! Questo libro è un tuffo nel passato e un salto nel futuro, un ritorno ai livelli di Beautiful Stranger e Beautiful Player, un romanzo corale che è il finale perfetto per una delle serie più acclamate e longeve degli ultimi anni, interamente edita in Italia da LeggerEditore.

Beautiful è un romanzo in cui tutti i nodi vengono al pettine, tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nei precedenti capitoli della serie Beautiful Bastard realizzano i loro sogni e una nuova coppia, davvero ben amalgamata, viene a galla.

Curiose? Bene … Voglio dire, fate proprio bene ad esserlo, mie carissime, perché la storia di Pippa e Jensen è una di quelle che poi, a distanza di mesi, andrete a rileggere (un po’ come, personalmente, mi era già accaduto per il libro di Max e Sara, così come quello di Will e Hannah).

Jensen altri non è se non il fratello di Hannah, il cupido che ha gettato (inconsapevolmente) la piccola Ziggy tra le braccia dell’amico Will e già per questo fatto era un personaggio molto, ma molto positivo. Con la sua storia però emerge, agli occhi del lettore, un lato del tutto nuovo che si scinde tra il lato serio e quello giocoso, senza però mai cadere nel banale o nel soporifero (cosa che, aimé, invece era toccato a Niall sogliola bollita Stella).

Pippa è un tornado. Non saprei come altro descriverla. È una donna emancipata, con una storia del tutto particolare alle spalle che l’ha resa ancora più consapevole di cosa può essere e di chi merita di avere al suo fianco. È tuttavia un personaggio a 360°: non si riduce a macchietta ma, anzi, assume spessore pagina dopo pagina grazie anche a spunti e riflessioni che si fondono perfettamente  col temperamento di Jensen e aiutano, entrambi, a sviluppare un legame e un sentimento unico e prezioso.

In conclusione, sì: Beautiful è il finale perfetto per una serie che ho personalmente amato, nonostante qualche passo falso e qualche novella un po’ buttata lì, senza sale né pepe. Questo romanzo, edito da LeggerEditore è disponibile, da oggi, in libreria in formato cartaceo, ed è davvero la ciliegina sulla torta, con tanto di ultimo strato, glassa e panna montata comprese. Quindi … Leggetelo! Non perdetevi un finale emozionante e una nuova storia travolgente e indimenticabile!

Vi lascio infine con una piccola chicca musicale che, chi leggerà il romanzo, potrà capire, amare, adorare: si tratta di Violent Femmes – Kiss Off.

Buona lettura e buon ascolto!

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

7 pensieri su “Beautiful di Christina Lauren – Recensione

  1. radele ha detto:

    Già pronta tutta la serie per essere letta, qualche giorno ancora perchè devo finire quello che tu sai che continua piacermi sempre di più. Mi ha stregato letteralmente e se i successivi tre sono al livello di questo, allora ci vorrà un po’ di più prima che possa immergermi in una nuova serie come questa.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...