Il contratto di Elle Kennedy – Recensione

Buonasera!

Oggi, vi parlo con piacere di una mia recente lettura: si tratta di Il contratto di Elle Kennedy, che ho potuto leggere grazie alla Newton Compton Editori (grazie mille!).

Qui di seguito trovate tutte le infos, il link d’acquisto e la mia personale opinione.

Buona lettura!

16426599_1264314433651216_840598870_n

TITOLO: Il Contratto (The Deal)

AUTORE: Elle Kennedy

SERIE: The Campus Series #1

USCITA: 5 Agosto 2016 (12,01,17carta)

PREZZO: € 0,99 (eBook) – € 7,42 (artaceo)

Link d’acquisto: https://goo.gl/r4b9MB

EDITORE: Newton Compton Editori


TRAMA:

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto….

Autore: È cresciuta a Toronto, Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante.


RECENSIONE:

Tutti ne parlano. Tutti lo esaltano. Tutti lo hanno letto mesi fa, quando la Newton Compton ha pubblicato la versione ebook del romanzo di Elle Kennedy.

La sottoscritta (cioè io), come sempre pecora nera e voce fuori dal coro, è riuscita a leggere Il Contratto solo la settimana scorsa.

Devo dire che sono partita molto prevenuta proprio a causa di questo consenso quasi globale che mi lasciava un po’ perplessa e alquanto titubante. Sono però felice, adesso, di scrivere qui, pubblicamente, che HO DOVUTO RICREDERMI!

Il Contratto è davvero un libro appassionante, ricco di quelle sfumature ironiche e di quei battibecchi incessanti che decorano una storia dalla trama forse non originalissima ma sicuramente ben strutturata e resa egregiamente.

La protagonista, Hannah, porta sulle spalle un bagaglio non da poco che, in altri romance, è spesso stato portato all’eccesso, usato come effetto sorpresa degli ultimi capitoli o come elemento di pietismo, cosa che, fortunatamente, non accade qui. Il suo è un personaggio a tutto tondo che racchiude davvero tratti normali ma, al contempo, unici di una ragazza che, nonostante la giovane età, sa chi è e cosa vuole.

Garrett, dal canto suo, è quello che inizialmente si potrebbe descrivere come il giullare di corte. Nei primi capitoli il suo personaggio si presenta attraverso battute, scene buffe e sicurezza all’ennesima potenza. È proprio lui però ad essere oggetto dell’evoluzione più interessante: attraverso frasi, prima, e grazie a veri episodi, poi, Garrett si presenta ai lettori in tutta la sua profondità e dolcezza. Adorabile!

Il conclusione, sì, Il Contratto è assolutamente un libro che vi consiglio di leggere. Vi dico inoltre: sbrigatevi a farlo perché la Newton Compton ha in programma per il 27 Febbraio 2017 l’uscita di Lo Sbaglio, il secondo capitolo della serie e che vede come protagonista Logan, il migliore amico di Garrett.

Un’ultima nota finale è tuttavia d’obbligo: nonostante la mia esaltazione e la convinzione che questo sia realmente un bel romance, non sono rimasta pienamente soddisfatta dalla traduzione. Alcune scelte linguistiche fatte dal traduttore si sono rivelate, sinceramente, abbastanza discutibili, per non parlare delle forme verbali che, qua e là, non sono, sia chiaro, errate ma posso definire, a dir poco, arcaiche.

Chiudo comunque rinnovando il mio giudizio positivo per questo libro e aspetto, ormai con ansia, la pubblicazione del prossimo romanzo firmato Elle Kennedy (con la speranza che la traduzione, questa volta, sia organizzata e gestita un pochino meglio).

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

9 pensieri su “Il contratto di Elle Kennedy – Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...