Blog Tour – Il mio nome è Jamie di Diana Gabaldon – Presentazione

Buongiorno!

Questa è una giornata davvero davvero davvero speciale!

Allora, parte oggi il primo Blog Tour interamente organizzato dalla sottoscritta (cioè, io) e che ruota attorno ad una delle uscite più attese del mese di febbraio.

Ci tengo particolarmente a questo progetto sia perché il libro di cui vi andremo a parlare (varie blogger ed io) nei prossimi giorni ha la garanzia di una firma eccellente come Diana Gabaldon sia perché so per certo che tra voi, carissimi lettori, si nascondono numerose Sassenach, Obsy, Droughtlander, Heughanizers e Outlander Addicted (pertanto, conto su di voi affinché questo BT riesca col botto, sappiatelo!).

Ma ora … Veniamo finalmente al nocciolo della questione: di cosa parleremo in questo BT?

Beh … Ovviamente della prossima uscita della Zia Gabby e no, calmatevi subito, non si tratta del seguito della nostra amata quanto longeva serie Outlander ma di una sorta di antefatto, un prequel che racconta una storia precedente a tutto quello che già conosciamo.

15823599_10210445808974708_4369820310836256068_n-copia

Il mio nome è Jamie è infatti il racconto che vede come protagonista il nostro amato James Fraser che si ritrova, adolescente, a dover combattere in Francia.

Ora, capite bene che un libro con JAMMF e Ian Murray (che, d’accordo, non sarà il mio amatissimo Ian Fraser Murray, di cui vi ho parlato lungamente qui, ma è pur sempre suo padre, #acciderbolina!) non può certo passare inosservato e, a mio modesto parere, merita un palcoscenico di lusso come può essere un BlogTour organizzato da più blogger, unite in un solo progetto.

Colgo l’occasione per ringraziare qui, ora, adesso, pubblicamente, le ragazze che mi hanno sopportato in questi mesi di organizzazione e che hanno abbracciato l’idea del BT su questa nuova uscita edita da Corbaccio: quindi, GRAZIE Clara, Cristina, Elisa, Irene, Maria, Noemi e Silvia. GRAZIE!

Qui di seguito vi lascio con il calendario che riassume le varie tappe, schematizzate e presentate in ordine cronologico e con il blog di riferimento.

sfondo

Vi lascio infine anche i link diretti per i vari blog coinvolti:

Bene, credo di avervi detto tutto, quindi vi saluto e vi raccomando: non perdetevi questo BT! Commentate le varie tappe, visitate i vari blog, iscrivetevi (anche qui, se non l’avete ancora fatto; nei vari blog, che meritano davvero la vostra attenzione per quanto sono belli e curati) e fateci sapere, di volta in volta, il vostro parere!

Alla prossima!

xoxo

Rachel

© Rachel Sandman
Annunci

25 pensieri su “Blog Tour – Il mio nome è Jamie di Diana Gabaldon – Presentazione

  1. Alexandra Scarlatto ha detto:

    Questo libro è mio! 😍😍😍 Non posso perdermelo! 😍😍😍 Pensi che uscirà in edizione TEA? Perché li ho tutti così. Ma se non esce lo prendo così, è bellissima quest’edizione! 😍

    Liked by 1 persona

  2. Laura Colucci ha detto:

    Ci voleva proprio un prequel su Jamie!! Mi sono sempre chiesta se la zia Diana avrebbe dato maggior risalto a un personaggio importante come lui… non vedo l’ora di leggere questo libro!

    Liked by 1 persona

  3. antonella russo ha detto:

    Qst prequel su Jamie non è certo una novità,anche se spacciata,n da voi, x tale!!!! Non è altro che la solita novella già uscita ed inserita in una raccolta di novelle …, ce n’è pure una di Martin. Il titolo con cuè stata pubblicata è Vinrgin. Se invece di perdersi in cose inutili, ala Gabaldon si mettesse a scrivere con più impegno il prossimo di della saga, ci farebbe un immenso piacere.

    Liked by 1 persona

    • Rachel Sandman ha detto:

      Ciao Antonella! Sul fattore ‘Gabaldon scrivi cosa ci serve e pensa poi alle novelle’ sono d’accordo con te ma non credo sia già stata pubblicata in Italia: ovviamenti in lingua originale sì, con il titolo ‘Virgin’ appunto … Ma penso qui da noi sia inedita… Mi informerò meglio 😉

      Mi piace

  4. radele ha detto:

    Per me su Jamie la Gabaldon potrebbe scrivere anche una novella al giorno! In Italia questa novella non era ancora stata pubblicata, è uscita in una raccolta in lingua per cui questa, per chi non legge l’inglese, è la prima pubblicazione che può essere letta. Ed era ora! Adesso aspettiamo il prossimo libro, ma tanto lo sappiamo che ci vogliono almeno 4 anni tra uno e l’altro, i tempi della Gabaldon e poi della traduzione ormai sono più o meno questi.

    Liked by 1 persona

    • Rachel Sandman ha detto:

      Grazie Raffaella per questa precisazione! Io la penso, come sempre ormai (stiamo diventando ripetitive?), esattamente come te. La Gabaldon per me può scrivere qualsiasi cosa, certo se velocizzasse un po’ i seguiti della saga saremo tutti più contenti ma è vero anche che, nel caso, arriverebbe la fine Fine e … NON sono ancora pronta 😛

      Liked by 1 persona

      • Fiorenza ha detto:

        Buonasera a tutti, sarà sempre un piacere poter leggere di Jamie ma non si tratta di un inedito neanche per l’Italia. Infatti, se come sembra si tratta di “Virgins, è già stato pubblicato nel 2015 con il titolo di “Vergini” nella raccolta di novelle di George R.R. Martin e Gardner Dozois “La Ragazza nello Specchio e nuove storie di donne pericolose” edito da Mondadori in cui sono ospitati altri autori tra i quali Diana Gabaldon. Questa volta la Gabaldon c’entra poco (ma per favore, cerca di essere più veloce nello scrivere la storia di Jamie e Clarie!) e sia più che altro una scelta della Corbaccio di voler pubblicare singolarmente la novella approfittando della “fame” dei fans di Outlander

        Liked by 1 persona

  5. Stefania Gemma ha detto:

    In effetti sono un po’ in astinenza da Jamie 😉 Ben venga un racconto, una poesia o una collana a fumetti, parte della mia libreria è libera, pronta e in attesa degli scritti della zia Diana.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...