Beautiful Secret di Christina Lauren – Recensione #OLDBUTGOLD … OR #EVENNOT #3

dsc_0046

In occasione dell’uscita, domani, del cartaceo di Beautiful, ultimo capitolo della serie di Christina Lauren edito da LeggerEditore (sottolineo però che l’ebook è già disponibile, dal 19 Gennaio 2017), recupero oggi, per la rubrica Old but Gold … or even not il quarto romanzo: Beautiful Secret.

Trovate tutte le infos e la mia opinione sulla storia di Niall e Ruby qui di seguito …

beautiful-secret

TITOLO: Beautiful Secret

AUTORE: Christina Lauren

SERIE: Serie Beautiful Bastard #4

USCITA: 8 Ottobre 2015

PREZZO: € 4,99 (eBook)€ 5,87 (Cartaceo)

EDITORE: Leggereditore


TRAMA: Quando il capo le annuncia che sarà lei ad andare a New York per un importante viaggio di lavoro, Ruby Miller non sta più nella pelle. È tra i più promettenti ingegneri di Londra ed è pronta a qualsiasi sfida, ma c’è qualcosa che la turba: dover lavorare a fianco di Niall Stella. Niall è un famoso progettista dal fascino irresistibile, il tipo di uomo che Ruby non è mai riuscita a conquistare. Eppure, durante quel volo notturno, lui si siede accanto a lei e tra loro si accende una scintilla… Niall, da poco divorziato, si considera un uomo senza speranza in fatto di donne, e l’estroversa Ruby è per lui come una boccata d’aria fresca. Perciò, a migliaia di chilometri da Londra, è facile per i due amanti lasciarsi andare alla passione. Ma, quando il viaggio sarà terminato, che fine farà la loro relazione?


RECENSIONE: Eccomi! Finalmente riesco a scrivere la recensione di Beautiful Secret, il quarto capitolo della serie Beautiful Bastard (mirabilmente schematizzata dalla sottoscritta, cioè sempre io, qui) creata da due donne che si celano sotto lo pseudonimo di Christina Lauren.

Allora, veniamo subito al sodo. Beautiful Secret, lo devo confessare, è rimasto a riposare nel mio kindle per mesi e non, sia chiaro, perché non volessi leggerlo o non morissi dalla voglia di conoscere questa nuova storia ma perché, in tutta franchezza, lo conservavo per i momenti di “magra”, quelli che necessitano di sane e sicure letture.

Come sempre però, lo devo ammettere, l’aspettativa e la conseguente lettura non hanno valso l’attesa.

Voglio dire, cavolo, questo romanzo doveva essere la storia del fratello di quel fantastico Max Stella di Beautiful Stranger, no? No?

Ora, io capisco che Niall è Niall e che i legami di parentela possano non significare nulla però … Perché, cara Christina Lauren, hai scelto di renderlo così asettico, così noioso, così … Grrrrr …

Per fortuna, però, esiste Ruby Miller! Per una volta, posso urlarlo a gran voce, il personaggio femminile è davvero ben reso. Ironica, pasticciona, sexy, intelligente ma, soprattutto, incredibilmente umana, Ruby invade la scena senza sforzo e porta avanti una storia che, bisogna ammettere, in quanto a trama e a protagonista maschile sembra a tratti uno scolapasta all’ora del pranzo: fa insomma acqua da tutte le parti.

In conclusione, Beautiful Secret non è un romanzo da cestinare: certo, la storia è sfilacciata a tratti, assurda in altri, poco incisiva in generale; i personaggi non hanno il dovuto approfondimento psicologico; il protagonista maschile ha la presenza scenica di una sogliola ribollita … MA, nel complesso, è una lettura gradevole e senza dubbio spiritosa.

Quindi vi dico: se avete iniziato la serie, leggete ovviamente anche questa storia ma non paragonate, mai, Niall a Max o Will … Abbiate pietà di lui, povero, ne uscirebbe distrutto!

Leggetelo anche voi, lettori non fan della serie Beautiful Bastard: potreste apprezzarlo più di me, vista la vostra non conoscenza dei personaggi che, in questi romanzi, lo hanno preceduto.

Leggetelo tutti, soprattutto a seguito dell’uscita di Beautiful, l’ultimo capitolo di questa serie, disponibile, come ho già detto, in ebook dal 19 Gennaio 2017 (in libreria dal 26 Gennaio).

E, ovviamente, fatemi sapere il vostro parere!

Rachel

© Rachel Sandman

7 pensieri su “Beautiful Secret di Christina Lauren – Recensione #OLDBUTGOLD … OR #EVENNOT #3

Lascia un commento