Con te sarà magia di Jessica Sorensen – Recensione

Buon inizio settimana!

Oggi, grazie alla Newton Compton, ho l’opportunità di parlarvi, finalmente, del quinto capitolo della serie delle Coincidenze firmata da Jessica Sorensen.

Con te sarà magia è l’ultimo romanzo della coppia Violet-Luke ed è uscito in Italia il 19 Gennaio 2017.

Qui di seguito trovate tutte le infos e la mia recensione.

Buona lettura!

sorensen

TITOLO: Con te sarà magia (The cartainty of Violet & Luke)

AUTORE: Jessica Sorensen

SERIE: The Coincidence Series #5

USCITA: 19 Gennaio 2017

PREZZO: € 4,99 (eBook)€ 8,42 (Cartaceo)

EDITORE: Newton Compton Editori


TRAMA:

La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…

Autore: È autrice di romanzi che, originariamente autopubblicati, sono diventati casi editoriali e hanno scalato le classifiche internazionali. La Newton Compton ha già pubblicato The Secret Series e La Serie delle coincidenze conquistando centinaia di migliaia di lettori anche in Italia. Io e te = amore è il terzo episodio della Serie delle Stelle Cadenti, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi due L’amore verrà C’è chi dice amore. L’autrice vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming.


RECENSIONE:

Ormai il panorama young e new adult è costellato da autrici numerose, più o meno costanti, più o meno capaci, più o meno empatiche.

Tra i lettori ci sono varie scuole di pensiero … C’è chi va sul sicuro con Colleen Hoover; chi predilige la scrittura più dolce di Jennifer Armentrout; chi invece opta per i romance più sensuali e dai tratti adulti, in cui spiccano i nomi di Jay Crownover e Penelope Douglas.

Io, personalmente, tra le firme che posso tranquillamente raccogliere all’interno di un barattolo sotto l’etichetta ‘garanzia’ inserisco lei, Jessica Sorensen.

La sua penna è qualcosa di eccezionale e tocca nervi più o meno scoperti in qualsiasi lettore che si trovi, presto o tardi, immerso in uno qualsiasi dei suoi libri.

Con te sarà magia, il quinto capitolo della serie delle Coincidenze, non fa eccezione e, attraverso un punto di vista che si alterna, puntualmente, tra i due protagonisti, Violet e Luke, crea una storia che sventra e ricuce, in modo come sempre perfetto e magistrale.

L’eroina (perché non saprei come altro descrivere questa ragazza dai capelli neri intervallati da ciocche rosso fiamma) è, in questo romanzo, nel suo punto più buio di incertezza e paura. L’abbiamo già conosciuta nei precedenti libri della serie ma qui è il suo lato fragile e la sua anima incredibilmente bella a prendere il volo e a coprire tutto il resto.

Luke … Beh … Che dire di lui? Un personaggio a tutto tondo pieno di sfumature e crepe. Non posso aggiungere nulla se non questo: voglio anche io il mio Luke Price personale, sul serio! Subito! Ora! Cavolo, il percorso di questo protagonista è davvero un’iperbole ben gestita e dosata che lo porta da ragazzo problematico, in lotta col mondo, col suo passato e con se stesso, a uomo che prende in mano le redini della sua vita e della donna che ama, senza tirarsi mai indietro, lottando, soffrendo, crescendo. Semplicemente WOW.

Una nota a margine tuttavia è d’obbligo. Non condivido la tendenza, che sta ormai prendendo sempre più piede, nelle traduzioni italiane, di amputare questo genere di romanzi. 

Sul serio, spiegatemi il motivo di questa cosa!

Allora, come vedrete anche dalla foto, la Sorensen per me è una vera dipendenza tanto che, di alcuni suoi libri, ho sia copie italiane (di quest’ultima devo ringraziare la Newton Compton … Quindi, GRAZIE GRAZIE GRAZIE) sia gli originali in inglese e … Diavolo, in Con te sarà magia in particolare manca almeno un capitolo fondamentale! Perché? Voglio dire, niente di compromettente per la comprensione del romanzo in sé ma certo crea un buco enorme nella storyline più poliziesca e dark che permea il romanzo e che, nella versione edita da Newton Compton, perde un po’ il senso, il pathos e la potenza.

Un peccato.

Davvero.

In conclusione, vi prego, vi supplico non perdetevi questo ultimo romanzo di Jessica Sorensen! Se non la conoscete, recuperatevi i primi romanzi della serie, ma non fate l’errore di lasciarvi scappare i suoi libri!

Vi lascio inoltre con una chicca in chiusura … Se non li conoscete fate come me: entrate su Youtube e immergetevi nel loro sound. I Manchester Orchestra creano dipendenza, io ve lo dico, ma sono la colonna sonora perfetta e, a fine lettura, capirete il potere e la magia di questa canzone in particolare. 

Quindi, buona lettura e … Buona ascolto!

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

3 pensieri su “Con te sarà magia di Jessica Sorensen – Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...