TERRE DEUS DOMINUS di Marcello Iori – Segnalazione

Buongiorno!

Oggi è con immenso piacere che vi presento un libro uscito qualche mese fa (il 23 Settembre 2016, se vogliamo essere precisi) e che appartiene ad un genere che, forse, non ho ancora trattato sul blog ma che ammiro tantissimo: il fantasy.

In questo post troverete tutte le informazioni sul romanzo, Terre Deus Dominus – Uno yogi, l’apprendista e il suo falco, la trama e una presentazione che arriva direttamente dall’autore, Marcello Iori.

Buona Lettura!

Terre Deus Dominus.jpgTitolo: Terre Deus Dominus – Uno yogi, l’apprendista e il suo falco

Autore: Marcello Iori (M.A. Iori)

Serie: #TerreDeusDominus #1

Editore: Self Publishing

Prezzo: € 25,00 (Cartaceo) – € 1,99 (Ebook)

Link d’acquisto: https://goo.gl/SG3LZ0

Trama: Nuovo Mondo. Alexander è stato costretto a lasciare Steel, terra natia, un’isola bianca a largo di Africa, poiché la guerra e la disfatta famigliare lo hanno reso un orfano. Un vecchio Yogi, però, viene incaricato di proteggere il giovane africano, un ragazzo inconsapevole di possedere i poteri di un Dio. Costretti a fuggire in mare dall’oppressione dei dominatori giunti da altri mondi, si ritrovano a vivere per lungo tempo in mezzo ad acque inquiete, a bordo di un galeone del Vecchio Mondo. Lo Yogi Ananda, leggendaria figura creduta scomparsa dai Pacifisti (la popolazione umana sopravvissuta al dominio degli Dèi), inizia Alexander ai misteri dell’alchimia, per fargli scoprire il proprio potere interiore. Durante gli anni in mare aperto si unisce a loro un falco alieno, e tra l’animale e il giovane dio si instaurerà un legame indissolubile. Due forme di un’unica essenza. Tuttavia, un giorno, si ritrovano costretti a soccorrere una nave pacifista a largo delle Marianne, una zona di oceano proibita all’uomo. I Pacifisti vengono attaccati da una flotta di mercenari in cerca di una raffinatissima tecnologia in grado di governare una prigione acquatica, la Solomon King. Lo Yogi, l’apprendista e il Falco Horus, salvano la flotta annientando i nemici. Ananda si rende conto che è arrivato il momento per Alexander di concludere il suo allenamento a terra, presso uno yogi millenario, l’unico in grado di risvegliare il Dio addormentato, e per farlo dovranno raggiungere, con l’aiuto dei Pacifisti, Fushan, una città fantasma ai confini del Mondo. Di rientro sulla terraferma insieme ai sopravvissuti, però, i tre si ritrovano immischiati in una guerra che vedrà contrapposti Ivan il Terribile, Dio dei Mari, e i Pacifisti del Regno del Serpente. La battaglia costringerà i protagonisti a conoscere a fondo il proprio potere e la strada verso la salvezza di Gaia (La Terra) e l’umanità.

ioriAutore: Mi chiamo Marcello A. Iori, sono nato a Magenta in provincia di Milano, classe ‘84. La mia passione per la scrittura sboccia intorno ai 13 anni, quando scrissi il mio primo romanzo, di stampo horror. La passione per la fantasia nasce grazie ai racconti della mia bisnonna, che sin da bambino soleva raccontarmi storie di orfani, contadini e incontri filo-religiosi (un giorno mi disse di aver incontrato il diavolo). Nessun autore mi ha ispirato più di lei. Da piccolo compravo i libri di Stephen King, ma mi limitavo a leggere le prime pagine. Scrivere è stato un impulso irresistibile, ero sgrammaticato, ma avevo così tanta voglia di raccontare qualcosa, che non mi diedi pena per lo stile letterario poco raffinato, che dovevo sicuramente migliorare. Con il tempo ho imparato a concludere la lettura di un libro e ad avere una scrittura migliore. Almeno un pochino. Stephen King e il magico e avvincente mondo dei Manga sono state le muse più influenti sulla mia formazione di scrittore, oltre a mia nonna chiaramente. Ho ideato la Saga Terre Deus Dominus quando avevo 20 anni, ma ho iniziato a scriverla nel 2015. Il motivo è semplice: avevo così tante idee che ho scritto prima le altre. Nel 2007 una piccola casa editrice, la Firenze Libri, ha pubblicato una mia opera, dal titolo 5 (Il solitario viaggio di un ragazzo destinato a una grande missione). L’eccitazione iniziale si è trasformata in delusione, dal 2007 in poi mi sono detto che per amore degli alberi e per l’amarezza che provavo nei confronti di chi sfruttava la creatività altrui solo per arricchirsi, avrei scritto solo per me stesso e una ristrettissima cerchia. Dal 2007 al 2016 ho prodotto altri romanzi e racconti. In questo lasso di tempo ho lavorato in vari ambiti, ma dal 2012 a oggi ho collaborato con un’importante associazione che si batte per migliorare l’ambiente, l’agricoltura e offre pasti macrobiotici per curare o mantenere la salute. Sin da quando ero un ragazzino avevo un sogno, e il sogno era di poter raccontare le mie storie. Dal 2015 ho deciso di uscire dal guscio e provare di nuovo a lanciarmi nel mercato dei libri. Ho pubblicato TDD Vol. 1 attraverso il self publishing per testare la mia opera. E’ uscito tra agosto e settembre 2016, e per il momento ha ricevuto commenti molto positivi. Questo mi incoraggia a continuare. Sono un appassionato di Manga, Scienza e Macrobiotica (Yin e Yang, taoismo etc.). Scrivo articoli web con tema alimentazione e filosofia sul sito www.dionidream.com sotto lo pseudonimo di ByM.

Se non siete ancora soddisfatti, beh … Rimanete sintonizzati sul blog!

Marcello Iori è stato davvero gentilissimo e si è reso disponibile per un’intervista! Quindi, a breve ci sarà quindi questo secondo appuntamento all’insegna del fantasy. Pertanto, rimanete qui pronti e scattanti e, se avete domande o curiosità, commentate questo post con richieste, dubbi o interessi! Siete ancora in tempo per rendere questa intervista ancora più coinvolgente e accattivante!

Conto su di voi!!

Rachel

© Rachel Sandman

3 pensieri su “TERRE DEUS DOMINUS di Marcello Iori – Segnalazione

Rispondi

