Conseguenze inaspettate di Abigail Roux – Recensione in Anteprima

 Buongiorno e buon lunedì!

Oggi, è con immenso piacere che vi presento, in anteprima, un nuovo romanzo edito dalla casa editrice Triskell Edizioni, all’interno della collana Rainbow.

Mi riferisco a Conseguenze inaspettate di Abigail Roux, una storia di amicizia, amore ed onore che è il primo appuntamento di una nuova serie, Sidewinder Series, disponibile a partire da oggi, 16 Gennaio 2017, in versione ebook.

Qui di seguito trovate tutte le infos, il link d’acquisto e, ovviamente, la mia recensione.


conseguenze-inaspettate

TITOLO: Conseguenze inaspettate (Shock & Awe)
AUTORE: Abigail Roux

SERIE: Sidewinder Serie #1

USCITA: 16 Gennaio 2017
PREZZO: € 2,99 (eBook) – € 11,00 (Cartaceo)
EDITORE: Triskell Edizioni


TRAMA: Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia. Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio.

Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare. Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.


RECENSIONE:

Partiamo da un fatto: non sono una lettrice accanita del genere m/m e non perché non ami le storie trattate ma perché temo sempre di imbattermi in romanzi stereotipati, eccessivi, forzati e a tratti ripetitivi, spinti da una moda del momento che, a ondate, coinvolge sempre più spesso rami diversi della letteratura contemporanea.

Poi la Triskell mi ha presentato questo romanzo e, non so cosa ma un QUALCOSA nella trama mi ha attirata, al punto da farmi avanti e da avere l’opportunità di leggere in anteprima Conseguenze inaspettate di Abigail Roux. L’inizio di un viaggio fantastico, sul serio.

Un plauso va, sin da subito, all’autrice che, in modo del tutto inaspettato, getta il lettore in una trama già in fase di svolgimento, con un inizio in medias res che se, nelle prime battute, lascia un po’ straniti, crea in realtà un gioco a ventaglio che si apre, piano piano, pagina dopo pagina, andando ad aggiungere dettagli più o meno utili e che vanno a riempire un quadro già di per sé ben costruito e assolutamente accattivante.

I protagonisti sono due: Kelly e Nick.

Kelly è forse il personaggio che, paragonato a Nick, rende meno. La sua natura un po’ duplice, incerta ma curiosa, titubante ma decisa, mi ha reso il paragone tra lui e un’altalena costante di emozioni fin troppo facile.

Nick è sicuramente il perno attorno cui ruota tutta la storia: la linea narrativa nel suo complesso e i personaggi secondari sono tutti attratti dalla sua indole forte e accomodante insieme.

Il legame che si viene a creare tra i due è davvero ben descritto: ricco di sfumature e raccontato dal punto di vista di entrambi, pervade l’intero romanzo toccando, capitolo dopo capitolo, tutte le varie accezioni che coinvolgono un rapporto tra due persone.

Quello che ho amato particolarmente in questo romanzo è lo scorrere fantastico dei dialoghi che scivola in tutta la narrazione in modo molto naturale e muta, in maniera a tratti impercettibile, smussandosi in alcuni angoli e accentuando alcuni lati. A mio parere è davvero ben reso.

Infine, una nota per tranquillizzare tutti: personalmente non ero a conoscenza del fatto che Conseguenze inaspettate fosse il primo romanzo di una serie spin-off, Sidewinder, legata ai romanzi di Armi e Bagagli, una delle serie più acclamate e longeve (penso che sia arrivata al nono libro in lingua originale). Detto questo, non abbiate nessun timore: potete leggere e apprezzare il libro anche senza aver letto l’altra serie. In Conseguenze inaspettate, come ho già accennato, tutto appare a tempo debito, senza eccessi o brusche virate, in un ritmico e incessante progredire verso un finale assolutamente perfetto.

Quindi … Non perdetevi questo libro! Non lasciatevi scappare la storia di Kelly e Nick!

#GoodLuckAbigail! #GoodLuckTriskell!

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

2 pensieri su “Conseguenze inaspettate di Abigail Roux – Recensione in Anteprima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...