Sempre più vicino di Jessica Clare – Frammenti di Parole #2

Buongiorno!

Oggi vi saluto con il secondo appuntamento della rubrica Frammenti di parole (se vi siete persi il primo, vi rimando qui con l’articolo su Lacrime in collisione di Benedetta Cipriano).

Questa volta vi parlo in breve di una novella uscita a dicembre grazie alla Newton Compton Editori: sto parlando di Sempre più vicino di Jessica Clare.

Qui di seguito, tutte le infos, il link d’acquisto e il mio ‘frammento’.

Buona lettura!


sempre-piu-vicino_8515_x1000TITOLO:
Sempre più vicino (HisRoyal Princess)

AUTORE: Jessica Clare

SERIE: Billionaire Boys Club Serie #3.5

USCITA: 21 Dicembre 2016

PREZZO: € 0,99 (eBook)

Link d’acquisto: https://goo.gl/itcSEB

EDITORE: Newton Compton Editori


TRAMA: In quanto erede al trono, la principessa Alexandra deve essere distaccata, impeccabile, attenta all’etichetta. E soprattutto non può mostrare le proprie emozioni. Mai. Di certo nessuno sospetta che abbia completamente perso la testa per una star di Hollywood! Quando però viene a sapere che il suo idolo, l’attore Luke Houston, girerà alcune scene del nuovo film proprio nel suo piccolo regno, Alexandra non sa resistere: sgattaiola via dal palazzo (e dai suoi obblighi) per dare un’occhiata. Ma quando sei una principessa è difficile passare inosservata, e Alex per poco non si ritrova braccata dai giornalisti accorsi sul set. Per sfuggire alla stampa, cerca riparo nel primo nascondiglio disponibile… finendo dritta dritta nella roulotte personale di Luke. E davanti all’uomo che le fa battere forte il cuore, accontentarsi di un’occhiata non sarà più possibile…

Autore: È lo pseudonimo con cui l’autrice firma i suoi libri erotici. Scrive storie paranormali con il nome di Jessica Sims e come Jill Myles è autrice di romanzi di vario tipo, dagli urban fantasy alle storie di zombie. Vive in Texas. La Newton Compton ha pubblicato Scommessa indecenteTroppo bello per dire di no e È l’uomo per me, i tre volumi della serie dedicata ai membri del Billionaire Boys Club.


Frammento:

Se cercate un libro, breve, che vi tenga compagnia e vi faccia trascorrere un paio d’ore in un’atmosfera da fiaba, senza troppe ansie e capovolgimenti di fronte, Sempre più vicino di Jessica Clare è quello che fa per voi.

E no, tranquilli, non è assolutamente necessario aver letto i tre romanzi che, in ordine cronologico, anticipano questa breve storia: io per prima, nonostante sia una fan dei romanzi della Clare, non ho ben capito il nesso con i precedenti (tranne al termine, quando ho letto la trama del libro seguente ).

Ma, detto questo, veniamo al nocciolo della questione. Sempre più vicino è davvero una graziosa favola moderna, con qualche incongruenza nella storyline a livello di credibilità ma assolutamente apprezzabile e dolce al punto giusto. Alex e Luke sono due personaggi che, nonostante la scrittura in terza persona, riescono, alternativamente, a prendere piede e diventano figure a tutto tondo con sogni e peculiarità che vengono in superficie, a dispetto del piccolissimo spazio a loro concesso.

In conclusione, la Newton Compton ha offerto un gradevolissimo ponte tra i romanzi veri e propri della serie dei Billionaire Boys che, fortunatamente, tornerà a farsi sentire presto, il 12 Gennaio 2017, con Ho scelto di amarti.

Ed io, personalmente, non vedo l’ora!

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

7 pensieri su “Sempre più vicino di Jessica Clare – Frammenti di Parole #2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...