Lacrime in collisione di Benedetta Cipriano – Frammenti di Parole #1

Buongiorno, mie cari e fedelissimi amici!

Oggi … Sorpresona!

Ecco il primo appuntamento con Frammenti di parole: un modo più veloce e sbrigativo di parlarvi di libri vecchi e nuovi che meritano, oppure no, che ho letto e amato, oppure no, di cui non riesco a trovare il tempo per scrivere una recensione e che quindi cerco di riassumere in un breve e conciso ‘frammento di parole’ e idee.

Allora, in occasione di un evento che scoprirete … Da qui a qualche ora (non anticipo niente!) … Voglio, attraverso un frammento, parlarvi di un romanzo, un libro che ho letto tempo fa, quando ancora questo mio piccolo angolo digitale non era nato.

28441834

Copertina di Lacrime in collisione – Prima versione

Sto parlando di Lacrime in collisione di Benedetta Cipriano: un self completamente made in Italy che racconta la storia di Nate e Hope in quella che, per me, è una delle più belle città al mondo: Boston.

Proprio la scelta di questa ambientazione mi aveva convinto a leggere questo libro: sia perché amo l’atmosfera europea che, oltreoceano, si respira in poche metropoli (e Boston è indubbiamente una di quelle), sia perché il mio stesso abbozzo (che ancora non oso chiamare romanzo) vive e respira in quella zona … Quindi un po’ per caso, un po’ per scelta, sono arrivata a immergermi in questa storia. Non voglio tediarvi troppo né realizzare una vera e propria recensione perché, a distanza di tempo, non renderebbe di sicuro giustizia a questa storia, ma vi riporto qui le parole che scrissi di getto su Goodreads … Giusto per farvi capire e per farvi conoscere, sin da ora, questi due fantastici personaggi e Benedetta Cipriano, una delle più poetiche scrittrici italiane di oggi.

Questo libro è stato per un po’ di tempo a dormicchiare nel mio ebook, in attesa del momento giusto che è infine arrivato e, nel giro di due giorni, mi ha coinvolto nel mondo di Hope e Nate come non avrei mai pensato potesse fare.
Temevo i tratti duri, i lutti, le sofferenze di cui la storia è intrisa ma la penna eccezionale di Benedetta Cipriano ha saputo rendere il tutto in modo poetico ed emozionante.
Ci sono drammi? Sì. C’è sofferenza? Ovviamente. Ma c’è anche un grido alla vita, un enorme fascio di luce e speranza che, parafrasando un po’ le parole della stessa autrice, non è solo un raggio di sole che ti punta alla schiena ma è una vera e propria inondazione di positività che coinvolge, a mio parere, qualsiasi lettore. Ed io sono fiera di essere una di questi!
Consigliatissimo!
Non vedo l’ora di leggere altro firmato Cipriano!

Ecco qui! Potete ben capire come questa sia una delle storie che non dovete assolutamente farvi scappare. Vi lascio qui anche la trama e alcune informazioni utili … Inoltre vi avviso: non perdete di vista il blog! Oggi, più tardi, verso sera, una news proprio relativa all’opera firmata Benedetta Cipriano. #StayTuned!

TRAMA: Hope combatte ogni giorno contro uno stranissimo disturbo ossessivo-

29744943

Attuale copertina di Lacrime in collisione

compulsivo, nel tentativo di mettere a tacere il dolore causato dalle delusioni passate. Nate è un ex marine, ora istruttore di krav maga, con un ricordo ingombrante che logora la sua anima di giorno in giorno. Eppure quando si incrociano per la prima volta, all’interno di un supermercato deserto, non possono più tornare indietro: Hope, in preda a un attacco di panico, viene soccorsa da un Nate apparso dal nulla. Da allora, occhi negli occhi, non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro. Possono due anime perdute ricominciare a lottare insieme? Forse, anche quando tutto sembra perduto, c’è sempre speranza e possibilità di scelta?

Autrice: Sono una lettrice compulsiva. Il mio mondo è fatto di carta e inchiostro, credo nelle favole e spero sempre nel lieto fine. La scrittura mi permette di volare con la fantasia, mi bastano una penna e un foglio per ritrovarmi in un posto lontanissimo, magari con uno zaino in spalla, riscaldata dal sole caldo della California, pronta ad affrontare un’avventura on the road. Sono una sognatrice, ma dato che detesto che il sogno abbia fine, quando apro gli occhi scrivo, immagino, creo un mondo perfetto del quale potermi innamorare abbandonando per qualche attimo la realtà.

Contatti: 

YouTube
https://www.youtube.com/user/philosop…
Facebook
https://www.facebook.com/benedettacip…

#SeeYouSoon

Rachel

© Rachel Sandman
Advertisements

7 pensieri su “Lacrime in collisione di Benedetta Cipriano – Frammenti di Parole #1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...