Natale a Puffin Island di Sarah Morgan – Recensione

Buonasera!

Oggi iniziamo la settimana con una recensione in pieno stile natalizio …

Vi parlo, infatti, di Natale a Puffin Island di Sarah Morgan, edito da Harper Collins.

Continuate a leggere se volete conoscere qualche infos in più e la mia personalissima opinione!

15356026_689541734547039_174333260_n

TITOLO: Natale a Puffin Island (Christmas Ever After)

AUTORE: Sarah Morgan

SERIE: Puffin Island Serie #3

USCITA: 10 Novembre 2016

PREZZO: € 6,99 (eBook) – € 14,90 (Cartaceo)

EDITORE: Harper Collins


TRAMA:

Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l’unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l’ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l’ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze… e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d’amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?


RECENSIONE:

Questo romanzo può essere definito in un solo modo … Un piccolo e graziosissimo capolavoro.

Se, come già saprete se mi seguite da un po’, il primo capitolo di questa serie ambientata sull’isola di Puffin Island non mi aveva convinta a pieno, già con il secondo libro, Qualcosa di Meraviglioso (di cui trovate la mia recensione qui), Sarah Morgan mi aveva conquistata ma ora …

Cosa vi devo dire? Natale a Puffin Island mi ha stregata, ammaliata, completamente coinvolto e avvolto come una coperta di lana calda la mattina di Natale.

La storia di Skylar e Alec è, più o meno, già accennata nei romanzi che precedono quest’ultimo libro, ma mai avrei immaginato una scelta così classica da un lato ma assolutamente originale, dolce e zuccherosa come quella che invece la Morgan è riuscita ad attuare.

Non fraintendetemi però: con zuccherosa non intendo assolutamente smielata! Anzi … In quel caso, non l’avrei apprezzata per nulla!

L’autrice è stata impareggiabile nel creare un romanzo dal sapore natalizio senza però strafare con decorazioni, dolci e cannella.

Immensamente perfetta.

Sky è una donna assolutamente a fuoco e indipendente sin dai romanzi che la vedevano come semplice ‘amica della protagonista’. Qui, dove il palcoscenico tocca a lei, prende piede ancora di più il suo lato moderno, artistico, libero e selvaggio.

Alec, dal canto suo, non è assolutamente lo storico noioso e a tratti arrogante che un lettore superficiale poteva immaginarsi. È l’uomo solitario, forte, dolce, affettuoso.

Questi due insieme? Una scintilla degna dei fuochi di San Patrizio.

Un’ultima considerazione va fatta per la famiglia del nostro protagonista maschile. Assolutamente adorabile, tenera e divertente. Mi capiranno coloro che hanno già letto questo libro quando dico che, avrei voluto più scene con loro! Davvero! Capitoli epici ed esilaranti. Da non perdere.

Insomma, questo libro va letto, ora, subito, per iniziare ad entrare nel clima del Natale che ormai aleggia in tutte le nostre cittadine e che è reso in modo perfetto in questo romanzo, che è caldo e dolce come una tisana al miele, calda e fumante, in una giornata in cui fuori dalla finestra cade copiosa la neve fresca e candida.

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

3 pensieri su “Natale a Puffin Island di Sarah Morgan – Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...