Blogger League Event: DAY 3 – The Chocolate Book Tag

Buongiorno!

Siamo arrivati al terzo giorno di Blogger League Event e cosa c’è di meglio se non un appuntamento che unisce due passioni regine come i libri e la cioccolata?

15151390_1680755728813607_1809397473_n

Ecco quindi che, qui di seguito, troverete il più dolce dei #BookTag … Ovvero il Chocolate Book Tag! Pronti? Incominciamo …


Dark Chocolate (Cioccolato fondente) –
Un libro che affronti temi difficili.15139724_1180769812005679_1350143047_n

Per questa categoria, ho scelto Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay. Questo romanzo l’ho letto ormai un po’ di tempo fa e, non so come, non so perché, mi è rimasto impresso, un po’ come una ferita sottopelle. La storia è bella, straziante e il finale … Accidenti … Quel finale personalmente è uno dei più emozionanti e meglio riusciti di sempre.

White Chocolate (Cioccolato bianco) – Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto!14914902_671219596379253_762863020_n

Sognando Te di Jennifer Probst non è forse il più divertente in assoluto che io abbia mai letto ma è quello che, ultimamente, mi ha fatto sorridere e a tratti ridere davvero di gusto. La storia è moderna, fresca e assolutamente ricca di momenti bizzarri e ironici (uno su tutti, il rapporto tra Nate e il parrucchiere: scene da sbellicarsi dalle risate, sul serio!).

Milk Chocolate (Cioccolato al latte) – Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla 15151051_1180769715339022_745765192_nvoglia di leggere!

Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Non c’è assolutamente dubbio. Ho cercato il cartaceo di questo romanzo nella mia libreria di fiducia e, nonostante le proteste del mio portafoglio (che sta ancora piangendo lacrime di sangue, per dire), l’ho portato a casa. Non mi sono ancora buttata nella lettura di questo romanzo ma solo sfogliarlo, merita. Credetemi.

Chocolate with a caramel center (Ciccolato con cuore al caramello) – Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino!
 15207991_1181568288592498_1541337701_n

Stai qui con me di J. Lynn (ora Jennifer Armentrout). So che, almeno un pochino, le estimatrici di Cam qui storceranno il naso ma, perdonatemi: per me, Tess e Jase hanno una marcia in più. Sono la coppia che assolutamente ho più amato della serie #TiAspettavo e lo ammetto: ogni tanto, la scena top, quella che vede Cam, Tess, Jase e Avery tutti insieme, in una camera da letto, me la rileggo ed è magia!

KitKat – L’ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa!

15151072_1181568305259163_1270532254_nNatale a Puffin Island di Sarah Morgan. L’ho terminato due giorni fa e, davvero, nonostante mi aspettassi molto da questo romanzo e dai suoi protagonisti, il capitolo conclusivo di questa serie mi ha davvero appassionato, coinvolto e sorpreso. Ho amato Alec e Sky come poche altre coppie e, se il primo libro di #PuffinIslandSerie non mi aveva convinto del tutto, i due seguenti sono assolutamente qualcosa che deve essere letto.

Nutella – Un libro per cui vai matta!thor-copia-2

La Straniera di Diana Gabaldon. Questo libro è magia, pura e semplice. Outlander non è un
libro, una serie, un film … È uno di quei romanzi che ti avvolgono come un mantello, un insieme di generi diversi (storico, fantasy, romance) che si allacciano in una trama intricata ma godibilissima e assolutamente indelebile.

Hot Chocolate with ice-cream and marshmallows (Cioccolata calda con gelato e 15207880_1181568278592499_1772864894_nmarshmallows) – Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa!

Sulla Strada di Jack Kerouac. Un classico che riesce sempre a farmi tornare nella giusta prospettiva e immergermi nella natura più vera. La mia passione per gli Stati Uniti, per i viaggi in auto, per il senso di libertà nascono da questo libro, prima che da qualunque altro.

Rachel

© Rachel Sandman
 
14 pensieri su “Blogger League Event: DAY 3 – The Chocolate Book Tag

  1. Erica Libri al caffè ha detto:

    Bellissimo Il tuo meraviglioso silenzio…avevo pensato anche io a questo libro per i temi difficili, poi però ne ho scelto un altro. Con la serie della Lynn sono ferma ai primi due, quindi Cam e Avery e Cam lo adoro!!!

    Liked by 1 persona

  2. Taika ha detto:

    Sono dei libri davvero interessanti, in particolare “La strada” è un libro che mi attende da tanto tempo, non riesco ancora a decidermi di iniziarlo!
    Illuminae mi fa un po’ paura, la trama non mi convince molto, però sono anche parecchio curiosa… credo resterà anche lui nel limbo per mooolto tempo!

    Liked by 1 persona

  3. sofiabarboni ha detto:

    Sono riuscita finalmente a passare per farti un salutino! I libri che hai proposto – ad eccezione de La Straniera e Sulla strada – non li conoscevo. Come te, anche io sono curiosissima di leggere Illuminae. Ne ho sentito parlare sempre in modo positivo, sono andata in libreria e l’ho sfogliato. Mi sembra un libro particolarissimo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

