Blogger League Event: DAY 2 – QUOTES, CITAZIONI, QUOTES, CITAZIONI…

Buongiorno!

Oggi vi saluto con il secondo appuntamento ufficiale del Blogger League Event, ovvero quello che ruota attorno alle citazioni estrapolate dai libri che ho letto nel corso degli anni.

15151390_1680755728813607_1809397473_n

Devo innanzittutto ringraziare la mia personale tendenza ad appuntarmi su vari taccuini le frasi e i paragrafi che mi dicono qualcosa e che rimbalzano per un po’ all’interno della mia mente perché, se non lo avessi fatto, avrei avuto serie difficoltà ad adempiere a questo appuntamento. Ahah … Brava Rachel!

Detto questo, e terminata l’autocelebrazione, breve ma intensa, ecco qui alcune delle mie best quotes che popolano libri di vario genere.

Ho deciso però di darmi un tema, un argomento che leghi, in qualche modo, tutte le citazioni, in modo che non sia un ammasso casuale di frasi ma un qualcosa con un minimo di filo logico. Il tema scelto è … La Vita, in ogni suo aspetto.

Pronti? Iniziamo …

9788804557319_0_0_2037_80Era uno scoppio selvaggio e vitale di gioia americana; era il vento del west, un’ode dalle praterie, qualcosa di nuovo, a lungo profetizzato, di là da venire …

Credo che in questa frase, tratta da Sulla Strada, Jack Kerouac dica tutto, descriva tutto: con poche parole si sente il profumo della terra, le possibilità intrinseche, la vita che resta e scorre.SOV_Noi siamo grandi.indd

… a volte i momenti ti restano dentro. Sono lì, sotto la pelle, come semi di meraviglia, tristezza o paura, e intorno a loro cresce tutto il resto.

Ava Dellaria in Noi siamo grandi come la vita analizza tutte le varie sfaccettature dell’esistenza: non solo la potenza e le promesse, ma anche i momenti passati, sia belli che brutti, che lasciano comunque una traccia permanente in chi li ha vissuti.10523873_359883014220344_8457798542928562235_n

Sii forte nella debolezza, coraggioso nella paura e umile nel trionfo.

Anche qui, credo ci sia poco da aggiungere: la frase, tratta da Stai con me in ogni respiro di Jay McLean, è un vero e proprio slogan alla vita e a come affrontare le inevitabili difficoltà.585-1001-8_ea8b4e2784b0031070aa45327aafa435

Le identità si incontrano, si mescolano, negoziano i loro contorni con le nostre storie, i nostri valori, e compongono una personalità fatta di ombre e di luci, di verità e di artifici, di colori e di sfumature.

Ti ho incontrato in un sogno è un libro che andrebbe sottolineato dall’inizio alla fine grazie a queste descrizioni così vere e così poetiche che l’autore, Thierry Cohen, dissemina qua e là. Assolutamente da leggere. Fidatevi.

e-lamore-busso_6895_x600Voglio fare solo questo. Non ambisco a governare il mondo. Voglio solo governare il mio mondo.

Sii padrone di te stesso, del tuo destino, della tua vita. Questo è ciò che traspare da E l’Amore Bussò, romanzo di G.J. Walker – Smith.

Sai, il mondo proverà sempre a trasformarti in chi vuole che tu sia. Le persone, il tempo, gli eventi, tutti cercheranno di scolpire il tuo io e di farti credere che non sai cos_come_sei_un_amore_a_london_roadchi sei. Ma non importa in chi cerchino di trasformarti o come cerchino di chiamarti: se resti fedele a te stesso, puoi far saltare tutte le loro trame, e sotto la superficie ci sarai ancora tu.

Così come Sei: un Amore a London Road, un romanzo fantastico, firmato Samantha Young. Un libro a tratti duro ma che incita il lettore ad essere ciò che è, non ciò che la società impone. Un invito a vivere come si vuole, a pensare con la propria testa, ad essere semplicemente se stessi.

Apprezzate ciò che siete. Amate ciò che vi rende differenti. Raccontate la vostra storia, a modo vostro. Prendetevi cura delle cose che vi rendono belli dentro e fuori, e oltre-i-segretisappiate che dopo averlo fatto, nessuno potrà ignorarle. Siate orgogliosamente felici di quelle stranezze che semplicemente vi rendono voi stessi.

Jay Crownover in Oltre i Segreti delinea con delicatezza e orgoglio il messaggio centrale con cui vorrei salutarvi. Non abbiate paura, né voi né nessuno là fuori, di essere diversi. Non temete di essere noiosi agli occhi dei cosiddetti ‘normali’ solo perché preferite trascorrere le serate in casa a leggere o scrivere invece di chiudervi in una qualsiasi birreria del centro.

Siate fieri di scegliere la vita che volete vivere. Siate diversi. Siate sognatori. Siate viaggiatori, in auto o con la mente. Siate voi stessi.

xoxo

Rachel

© Rachel Sandman

 

Annunci

24 pensieri su “Blogger League Event: DAY 2 – QUOTES, CITAZIONI, QUOTES, CITAZIONI…

  1. Grazia Spaccia Libri ha detto:

    Ti ho trovata in un sogno l’ho trovato bellissimo e originalissimo *W* stessa cosa per Noi siamo grandi come la vita! Sulla strada sta in WL già da un bel po’, ma non riesco mai ad iniziarlo, mentre per gli altri vado a leggere le trame, ma le citazioni sono bellissime!

    Liked by 1 persona

  2. sofiabarboni ha detto:

    Sono estasiata. Ho letto le tue citazioni tutte d’un fiato e sono estasiata. Mi sento davvero piena di vita. Complimenti per la scelta di legarle con un tema. Quella che mi ha incantato più di tutte è la frase di “Ti ho incontrato in un sogno”. E’ un titolo che non conoscevo ma che entra di diritto nella mia wishlist!

    Liked by 1 persona

  3. Leryn ha detto:

    Ciao! Sono tutte citazioni molto belle *_*
    La Strada è nella mia wishlist che ormai ha raggiunto lunghezze spaventose.
    Spero prima o poi di riuscire a leggerlo.
    E’ bello vedere che ognuna di noi ha scelto frasi differenti, devo appuntarmi un mucchio di nuovi titoli 😉
    Un salutone
    Leryn

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...