Un Amore A Cinque Stelle di Manuela Chiarottino – RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Buonasera!

Oggi … Vi saluto con una nuova recensione in anteprima di una prossima uscita firmata Triskell Edizioni: si tratta di Un Amore a Cinque Stelle di Manuela Chiarottino, disponibile da domani (ma che io ho già letto, #EhEhEh, grazie a Triskell!).

Venite a leggere tutte le infos e il mio personale parere!

un-amore-a-5-stelle

TITOLO: Un Amore a Cinque Stelle

AUTORE: Manuela Chiarottino

USCITA: 18 Novembre 2016

PREZZO: € 3,49 (eBook)

EDITORE: Triskell Edizioni


TRAMA: Adele è una donna in carriera, decisa e risoluta, che non pensa all’amore. Almeno fino al giorno in cui incontra Matteo.
Tutto sembra andare per il meglio tra loro, ma Adele sarà presto costretta a fare i conti con il suo passato, con una sorella in difficoltà che ha bisogno del suo aiuto e con il destino che si accanisce contro la sua storia d’amore con Matteo.
Ma Adele è una donna forte intenzionata a prendere in mano la sua vita e a dare nuova speranza a chi le sta accanto.


RECENSIONE:

Questo libro è un susseguirsi di eventi inattesi, tanto crudeli quanto immensamente veri.

Adele è la protagonista indiscussa del romanzo. Donna in carriera, estranea al mondo che la circonda, subisce una vera e propria mutazione durante lo sviluppo della storia.

Se, da un lato, la brevità di Un Amore a Cinque Stelle di Manuela Chiarottino implica, inevitabilmente, un procedere spedito e pochi approfondimenti a livello psicologico e descrittivo, dall’altro vede un susseguirsi di temi trattati in modo appena accennato ma comunque forti e tosti.

Non vi nascondo che ad un tratto ho proprio pensato che questo libro fosse il fulcro del concetto #MaiUnaGioia.

Riflettendo tuttavia sui vari passaggi e sulla scelta che l’autrice ha voluto fare, ho compreso come tali eventi negativi non siano, in realtà, un accanirsi contro i propri personaggi ma, piuttosto, una cronaca di quanto la vita, nella sua realtà più vera, possa davvero essere devastante.

Ho enormemente apprezzato come Adele, su tutti, colei che inizialmente pare glaciale, scostante, superba anche, riesca invece a reagire in modo stupendo, con un sorriso sulle labbra, con decisione, con caparbietà.

Attorno a lei, ovviamente, una serie di personaggi si contendono il ruolo di comprimari: Matteo, l’uomo incontrato per caso; Romina, la sorella persa a causa di anni di silenzio; Ambra, la nipote tanto tenera quanto introversa.

In conclusione, la storia di Adele e Matteo è davvero un pezzo di vita posto su carta, senza fronzoli, senza abbellimenti scenici, cruda a tratti, romantica in altri, ma sempre vera. Un libro per chi ama immergersi in storie vere, non melense e indubbiamente concrete: da non perdere.

#GoodLuck #Manuela!


N.B. Va inoltre sottolineato che Un Amore a Cinque Stelle è il vincitore del concorso Fiori d’Acciaio, motivo in più per non farsi sfuggire questo nuovo romanzo edito da Triskell.

Buona lettura!

Rachel

© Rachel Sandman
Annunci

2 pensieri su “Un Amore A Cinque Stelle di Manuela Chiarottino – RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...