Life is Love di Claire Contreras – RECENSIONE

Buona serata!

Oggi tocca ad un’uscita Newton Compton essere soggetto della mia recensione.

Sto parlando di Life is Love di Claire Contreras, il primo romanzo di una nuova serie che si preannuncia stratosferica.

Leggete qui di seguito le mie impressioni su questo libro.

14694664_1147347868681207_2007175334_n

TITOLO: Life is Love (Kaleidoscope Hearts)

AUTORE: Claire Contreras

SERIE: Hearts Serie #1

USCITA: 6 Ottobre 2016

PREZZO: € 4,99 (eBook) – € 9,90 (Cartaceo)

EDITORE: Newton Compton


TRAMA: A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…


RECENSIONE:

Sono arrivata alla terza stesura.

Sì, avete capito bene: questa è la terza volta che mi piazzo davanti allo schermo del mio portatile in attesa che le parole per descrivere Life is Love mi arrivino, in qualche modo, e rendano questa recensione chiara e soddisfacente.

Quindi … Inspiro … Espiro … E ci riprovo, ancora una volta.

La difficoltà che ho riscontrato, nelle mie varie prove e nei miei precedenti tentativi, è strettamente legata alla mia opinione sul romanzo: pertanto, vi dico subito che gli amanti dei libri unici, delle storie ben raccontate, dei personaggi reali quanto perfetti, non possono assolutamente esimersi dal leggere questo romanzo di Claire Contreras.

I punti forti della storia sono molteplici.

Uno su tutti, la protagonista: Estelle è una donna di quelle che creano subito un legame con il pubblico che legge la sua storia, soprattutto con quello femminile, cosa per nulla scontata. È una persona indipendente che reagisce alla vita, anche quando questa l’ha messa di fronte ad uno dei lutti più difficili da affrontare, anche quando il suo mondo sembra crollarle tutto intorno.

Ho amato ogni sfumatura: i crolli inevitabili, la caparbietà, il non volersi mostrare debole di fronte agli altri, il suo modo di affrontare la perdita. Insomma … Io ed Estelle … Un amore a prima … Pagina.

Mi succede spesso, arrivati a questo punto, di rimanere delusa.

Mi spiego meglio: quando uno dei protagonisti mi prende in questo modo, quando sento un’assoluta adorazione per un personaggio, raramente (quasi mai, lo confesso) l’altra metà della mela, il coprotagonista, riesce a reggere il confronto.

E invece Oliver è assolutamente e perfettamente perfetto. Ironico, comprensivo, duro, dolce … Perfetto.

L’alchimia tra i due è una delle migliori che siano state descritte nei romanzi che ho letto in quest’anno (e dire che di romance ne ho letti parecchi!).

La Contreras è una maestra nel gestire e nel descrivere le emozioni che vengono a galla, dosandole e esponendole: vi avviso, se siete un minimo sensibili verrete assolutamente travolti da questa storia e, proprio come i cuori che Estelle scolpisce e crea, il vostro subirà una serie di fratture per poi ricomporsi, pezzo dopo pezzo, insieme alla coppia protagonista.

Insomma: leggete questo libro!

Io personalmente non vedo l’ora di vedere pubblicato dalla Newton Compton il secondo capitolo di questa serie, che vedrà come personaggi centrali due già presenti in questo piccolo capolavoro di carta e parole.

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...