Love. Fidati di Me di L.A. Casey – RECENSIONE

Buon Sabato!

Oggi vi parlo di un romanzo fresco fresco di uscita: Love. Fidati di Me di L.A. Casey. Il settimo capitolo della serie dei fratelli Slater è stato pubblicato il 3 Novembre 2016 da Newton Compton Editori e … Beh, leggete la recensione qui di seguito per sapere cosa ne penso!

14962816_673142479520298_902458705_n

TITOLO: Love. Fidati di Me (Ryder)

AUTORE: L.A. Casey

SERIE: #SlaterBrothers #Love Serie #7

USCITA: 3 Novembre 2016

PREZZO: € 5,99 (eBook) – € 9,90 (Cartaceo)

EDITORE: Newton Compton Editori


TRAMA:

Branna Murphy si sente sconfitta. Sapeva di essere innamorata persa, di amare quell’uomo più della sua stessa vita e di aver fortemente desiderato quella relazione. Ha sperato fino all’ultimo in un cambiamento, un segnale che le facesse capire di essere desiderata, amata. Ma il miracolo non è arrivato. Parlare, gridare non ha funzionato, piangere non ha funzionato. Il dolore non ha funzionato. Ryder Slater è furioso. Per mesi ha mentito alla donna per cui si farebbe uccidere, ma non può rivelarle i propri sentimenti. È coinvolto in qualcosa di pericoloso e la gente intorno a lui sta iniziando a morire. Non poteva parlare. Le cose tra Ryder e Branna sono arrivate a un punto di non ritorno, ma lui non ha altra scelta che lottare con le unghie e con i denti per salvare la sua famiglia e l’amore della sua vita. Ma è davvero dura riuscire a mantenere il sangue freddo…


RECENSIONE:

Allora ragazzi … Preparatevi.

Ho appena terminato Love. Fidati di Me di L.A. Casey e … Che dire?

Per ora, assolutamente niente perché, per farvi capire a pieno tutta la baraonda, le sensazioni e le emozioni che mi ha suscitato quest’ultimo capitolo del ciclo di romanzi ambientato in Irlanda, devo prima fare una breve introduzione.

Dunque, la #SlaterBrothers è una di quelle serie che un lettore di romance attende per il clamore e le recensioni positive d’oltreoceano e che poi, purtroppo, quando arriva a stringerla tra le mani, resta inevitabilmente deluso.

Sono rimasta basita quando ho letto il primo (Love. Un Nuovo Destino): una lettura davvero piatta e a tratti fastidiosa. Poi sono arrivati, in ordine, la novella Love. Anime Gemelle, il romanzo Love. Un Incredibile Incontro e di nuovo una novella Love. Amori Perduti: tre delle letture più insulse e assurde e di cattivo gusto che io abbia mai avuto la disgrazia di leggere. Trame con uno schema simile, capitoli senza senso, scelte autoriali davvero discutibili e potenzialità di personaggi mandate letteralmente nel … Beh, insomma, avete capito il senso. Non mi sono piaciuti per nulla.

Poi ancora il romanzo Love. Un Pensiero Infinito e la novella Love. Come Cuori Lontani. Altri due episodi di questo circolo libresco che, rispetto agli altri, hanno risollevato a mio parere la media ma non mi hanno portato a dare giudizi oltre la sufficienza.

Ora, vi starete sicuramente chiedendo, perché diavolo non ho abbandonato la serie, senza ripensamenti, visto il mio poco apprezzamento.

Beh … Non l’ho abbandonata per questo settimo episodio, per Love. Fidati di Me che sin dal primo romanzo ha lasciato briciole, disseminate e sparse qua e là, in un percorso tortuoso e ad ostacoli per nulla semplice.

Merita tutto ciò? Vale la pena soffrire attraverso romanzi e novelle per nulla, come dire, esaltanti? Ora posso finalmente venire al sugo della storia (perché citare Manzoni non fa mai male, nemmeno in questi contesti!) e dirvi un grande, sentito e immenso … SI!

Vi assicuro, Ryder e Branna valgono tutto il sofferto che li precede, valgono tutta la melma in cui il lettore viene inevitabilmente costretto a immergersi, valgono il linguaggio a tratti davvero esasperante dei primi romanzi, valgono tutto.

Ryder è il capo branco, Branna è la mamma orsa: insieme sono una coppia esplosiva.

Ho finalmente adorato e capito lo stile dell’autrice: in questo ultimo capitolo infatti, edito da Newton Compton Editori, L.A. Casey riesce davvero a rendere la sua storia e tutto il potenziale che si porta dietro (cosa non semplice, bisogna darle atto). I dialoghi sono perfetti e, a differenza dei precedenti (su tutti, il peggiore in questo senso è senza dubbio il secondo, quello incentrato su Alec e Keela), abbiamo davvero tra le pagine una trama ben gestita, personaggi credibili, alchimia alle stelle e una protagonista con i fiocchi.

Branna è un mito ed è resa nel modo più umano e credibile possibile (alleluia, alleluia!). Il suo percorso, che già traspariva nelle precedenti novelle e storie, si apre completamente agli occhi del lettore in questo libro che, con i salti temporali e i flashbacks, tiene alta l’attenzione e dosa i vari colpi di scena in maniera magistrale.

Ryder, dal canto suo, è il classico gigante d’argilla: una corazza ripiena di marshmallow. Ho amato il suo essere uomo senza perdere le fragilità che, in una situazione in particolare (fazzoletti alla mano per i lettori più sensibili, io ci ho rimesso un paio di kleenex), viene fuori e fa stringere il petto allo spettatore esterno.

Insomma, rispetto ai precedenti, un vero e proprio capolavoro: una storia d’amore finalmente reale e dosata, gestita, sorretta in modo magnifico.

Ora sta a voi: o soffrite, come ho fatto io (cosa che, almeno per solidarietà, dovreste fare!) per i sei libri precedenti, oppure saltate tutto e leggete questo romanzo (sono storie legate, ovvio, ma grazie ai riferimenti e ai chiarimenti della Casey, il tutto si dimostra chiaro anche per chi parte con Branna e Ryder).

Vi lascio con una nota in più … In conclusione … Il finale … Uno dei più belli che io abbia mai letto in un romance. Alcuni potrebbero considerarlo banale ma per me, che mi sono dovuta sorbire tutti gli altri prima, è perfettamente perfetto.

Rachel

© Rachel Sandman

Annunci

8 pensieri su “Love. Fidati di Me di L.A. Casey – RECENSIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...