The Quick di Lauren Owen – SEGNALAZIONE

Il 15 Settembre 2016 è uscito questo libro, The Quick, dalla copertina particolarissima e dalla trama accattivante.

Grazie a #FaziEditore ho ricevuto una copia cartacea omaggio di questo romanzo che, con l’approssimarsi di Halloween, sembra proprio adatto al periodo e all’atmosfera che già aleggia qua e là.

Non vedo l’ora di iniziare la lettura (anche se la mia lista di #LibriDaLeggere si sta allungando in maniera preoccupante): incominciamo però con lo scoprire insieme qualche dettaglio in più sul libro di Lauren Owen.

14619976_1142727702476557_973575700_n

TITOLO: The Quick – Misteri, vampiri e sale da tè

AUTORE: Lauren Owen

USCITA: 15 Settembre 2016

PREZZO: € 17,50 (Cartaceo)

EDITORE: Fazi Editore


TRAMA: Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l’appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell’alta società e trova l’amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia.
Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s’immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l’esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l’Ægolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d’Inghilterra, cupo circolo d’élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell’altro: una serie di sorprese che lasceranno il lettore senza fiato fino all’ultima pagina.
Nel suo coinvolgente romanzo d’esordio, Lauren Owen ha creato un universo fantastico che risulta allo stesso tempo accattivante e spaventoso, dove la seduzione del gotico si fonde con l’incanto dell’ambientazione vittoriana.

«Sovversivo, divertente, mette i brividi. Non si fa in tempo a tirare un sospiro di sollievo, che subito accade qualcosa di ancora più orribile».
Hilary Mantel

«Un esordio da brivido per i fan di Wilkie Collins e Sir Arthur Conan Doyle. Energia pura. Un esempio perfetto di romanzo impossibile da mettere giù».
«The Economist»

«Un’ottima storia di vampiri alla vecchia maniera. Che divertimento».
«The New York Times»

«Un blockbuster gotico».
«Independent»


Curiosi? Io personalmente … Sì!

Vi farò sapere! Intanto … Qualcuno qui l’ha già letto? Pareri?

Alla Prossima.

Rachel

© Rachel Sandman
Annunci

2 pensieri su “The Quick di Lauren Owen – SEGNALAZIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...